Da una “costola” della Rolls-Royce Cullinan nasce un nuovo veicolo, che sembra aver tutte le credenziali adatte per andare a ruba tra gli appassionati. Si chiama Rolls-Royce Cullinan Blue Shadow e farà la gioia di chi ama l’astronomia, un campo che ha sempre affascinato l’uomo con i suoi infiniti misteri. Oggi il grado di conoscenza rispetto al passato è decisamente superiore, ma rimane comunque pur sempre vero che parecchio deve essere scoperto.
Rolls-Royce Cullinan Blue Shadow: come si presenta l’edizione speciale
Lo stile estetico conferito al modello si ispira alla linea Karman, vale a dire quella linea che separa la superficie terrestre dallo spazio, distante oltre 62 miglia. Sul frontale campeggia l’iconico Spirit of Ecstasy in titanio stampato in 3D, mentre, riguardo alla tonalità della carrozzeria, la scelta è ricaduta sull’esclusiva Stardust Blue, combinata a dettagli in nero satinato. Il colpo d’occhio è uno dei migliori che si possa mai chiedere a una vettura, frutto di un accurato studio del centro stile, desideroso di creare qualcosa di unico e inconfondibile.
La stessa cura è stata dedicata all’abitacolo, un salotto dove ci si trova subito a proprio agio. L’abilità artigianale è degna del prestigioso marchio e lo si ravvisa soprattutto nei rivestimenti, trattati con somma maestria dallo staff interno. Il tetto degli interni rimanda all’aspetto della Luna, con la riproduzione in 3D dei crateri. In totale, si contano 1.183 “stelle”, perlopiù bianche, anche se non mancano quelle blu.
A ogni modo, gli stessi rivestimenti fanno un figurone. Che, a sottolinearne la vocazione astrale, vantano più di 75 mila perforazioni, di minuscole dimensioni. Nel dettaglio, quelle più grandi hanno un diametro di 1,2 mm, richiamanti il mare, quelle più piccole, invece, arrivano ad appena 0,8 mm e omaggiano la Terra.
L’eccezionale fattura fa sì che nessun elemento sia casuale, compresi gli spazi vuoti, che rimandano alle nuvole. Se siete interessati a comprarne una, sappiate che dalla catena di montaggio usciranno appena 62 esemplari. Agli acquirenti verrà, peraltro, offerta l’opportunità di richiedere dotazioni accessorie, compresa la riproduzione in scala del veicolo in scala 1 a 8.