Rolls-Royce realizza una Ghost esclusiva per celebrare la città di Manchester

Per Manchester è stata progettata una Ghost unica e ampiamente personalizzata, per celebrare il legame storico della città con il marchio. Perché questa importanza per Rolls-Royce? Il 4 maggio 1904, Charles Rolls e Henry Royce si incontrarono per la prima volta al Midland Hotel, nel centro di Manchester, e fu da questo incontro che i due padri fondatori del marchio si accordarono per creare “la migliore automobile del mondo“.

Il talento del Bespoke Collective presso la casa di Rolls-Royce ha visto designer, artigiani e artigiani collaborare per un periodo di due anni per creare questa automobile. Il designer Ieuan Hatherall spiega: “Manchester ha sempre fatto parte della storia di Rolls-Royce. Volevo creare un’iterazione altamente contemporanea ma elegante di Ghost, onorando l’importanza della città per il marchio e celebrando i successi della gente di Manchester incorporando allo stesso tempo il melange dell’architettura moderna e tradizionale di Manchester.”

L’inconfondibile Ape di Manchester, un’icona ben nota nella città da oltre 150 anni, funge da grande fonte di ispirazione per quest’automobile. Questo simbolo rappresenta l’instancabile etica lavorativa dei cittadini e la città stessa è un vero e proprio alveare di attività.

Sulla fiancata di questa vettura unica, il montante è decorato con un originale motivo Bespoke, ispirato all’Ape di Manchester e presentato in una vivace tonalità turchese. All’interno, il tema dell’Ape continua ad essere protagonista, con questo celebre emblema ricamato sugli eleganti inserti dei sedili anteriori e posteriori.

Rolls-Royce realizza una Ghost

L’esterno tradizionalmente argenteo della Manchester Ghost si arricchisce di una moderna linea carrozzeria color turchese, che conferisce alla vettura uno stile contemporaneo. I coprimozzi ruota, anch’essi presentati in turchese, ne richiamano il design, e le sofisticate pinze freno nella stessa tonalità completano perfettamente l’aspetto esterno.

L’eccezionale fascia luminosa del Manchester Ghost, dotata di 10 mila incisioni laser, presenta un affascinante panorama aereo della metropoli. L’elemento principale inciso sulla fascia rappresenta il Midland Hotel. Questa striscia luminosa fa riferimento al titolo del toccante componimento “This is the Place” di Tony Walsh, un sentito omaggio alla città di Manchester.

Rolls-Royce realizza una Ghost

La scoperta del grafene, con le sue proprietà uniche, ha consolidato ulteriormente la reputazione di Manchester come città rinomata per le importanti invenzioni, l’eccellenza accademica e la ricerca. Questa creazione su misura celebra appunto lo spirito pionieristico, con il celebre cielo di Rolls-Royce che raffigura un motivo ispirato alla trama del grafene.

Le porte luminose festeggiano anche la fama della città come fonte innovatrice nella tecnologia. All’interno delle soglie della cabina, l’abbreviazione della città, “MCR”, è incisa usando il sistema binario. Questo è un tributo a “The Manchester Baby”, il primo computer elettronico programmabile al mondo. Fu utilizzato con successo all’Università di Manchester il 21 giugno 1948, un momento chiave nella storia dell’informatica.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!