Audi R8 Audi R8

“Sarà speciale”: grossa sorpresa finale per l’Audi R8 Performance

L’Audi R8 Performance avrà un’ultima cartuccia da sparare e sarà “qualcosa di speciale”: edizione speciale in vista?

Con l’evento speciale organizzato a Laguna Seca, durante la Monterey Car Week, Audi sembrava avesse salutato la R8 Performance con motore V10. In precedenza, la Casa di Ingolstadt ne aveva dato preciso annuncio e veniva ormai data per avvenuta l’uscita di scena. Eppure, nelle scorse ore si è rifatta viva la possibilità di un colpo a effetto. Tutto a causa di un annuncio rilasciato dall’azienda, dove promette “qualcosa di speciale” per “l’ultimo giro” della supercar. Nella nota non vengono forniti ulteriori precisazioni, con la promessa di fornire delle ulteriori indicazioni il prossimo 12 settembre.

Audi R8 V10: il colpo ad effetto prima del ritiro

Audi R8

L’immagine pubblicata ritrae l’Audi R8 Performance nella stessa livrea a tema rosso sfoggiata durante il track day un paio di settimane fa. Disegnata da Frank Lamberty, il padre della prima generazione, l’ambasciatore del brand Tom Kristensen, leggenda vivente della 24 Ore di Le Mans con 9 successi all’attivo, l’ha guidata alla cerimonia.

Resta da capire cosa intendano a Ingolstadt con il messaggio condiviso tramite i canali ufficiali. I fan avranno modo di scatenarsi con la fantasia. Detto che la produzione di serie è ormai giunta al capolinea, filtra uno spiraglio di luce circa il possibile sbarco di un’edizione speciale.

Quella sarebbe l’ipotesi più affascinante, mentre, se cerchiamo di tenere i piedi ben piantati per terra, la vettura potrebbe tentare di mettere a segno il record sul giro.

Delle indiscrezioni vogliono che i tecnici siano alle prese con l’erede, avente la stessa base della Porsche Cayman/Boxster di prossima generazione. Il motore sarebbe centrale e il look avrebbe degli evidenti punti in comune col predecessore. In futuro verranno fornite delle delucidazioni a tal proposito o almeno lo speriamo, visto che finora vige l’assoluto riserbo. Sull’Audi R8 Performance regna, intanto, un clima di mistero dopo la promessa fatta. Staremo a vedere se nel prossimo futuro cos’abbiano intenzione di fare i progettisti. In fondo, mancano appena cinque giorni…

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!