Silence S04 profilo Silence S04 profilo

Silence S04: la microcar con batterie-trolley arriva in Italia

A luglio e agosto usciranno dalla catena di montaggio di Barcellona le prime unità della Silence S04, la microcar presentata durante l’Eicma 2021. Sarà inizialmente prevista esclusivamente nella versione Premium Pack, mentre gli esemplari standard entreranno in commercio nel 2024. Lungo la penisola approderanno tramite l’importatore Exelentia. Avente una carrozzeria di 228 cm, una larghezza di 126 cm, un’altezza di 157 cm, un passo di 158 cm e bagagliaio da 247 litri, presenta trazione al 100 per cento elettrica.

In grado di ospitare fino a due persone, conta su un look curioso e risponde alle moderne necessità dei conducenti, con i fari a LED che migliorano le condizioni di visibilità della strada. Ciascuna provvista di frenata rigenerativa, le modalità di guida sono tre: Eco, City e Sport, ciascuna configurabile dallo schermo multimediale da 7 pollici. Che permette di avere sempre un prospetto aggiornato sulla batteria e di gestire comodamente il climatizzatore (messo sotto la voce degli optional).

Lancia Silence S04: la microcar può essere ordinata anche in Italia

Microcar Silence S04

Le due batterie agli ioni di litio, estraibili con la struttura a trolley in alluminio e ricaricabili così ovunque lo si desideri, hanno una capacità nominale di 11,2 kWh, per un’autonomia massima di 149 km.

Da quadriciclo pesante, sulle prestazioni non bisogna nutrire aspettative troppo elevate. Difatti, le due unità brushless a magneti permanenti, collocate nella zona del retrotreno, erogano una potenza di 19 CV (con un picco di 32 CV) e 200 Nm di coppia massima. Per quanto riguarda, invece, la velocità, la Silence S04 si spinge fino agli 85 km/h.

Bagagliaio aperto Silence S04

Mentre la proposta standard costa 16.650 euro, il prezzo della vettura con kit Premium Pack è di 18.165 euro, riducibili a 17.900 euro, inoltrando l’ordine entro il prossimo 31 ottobre. Per chiunque desideri una colorazione più ricercata rispetto al bianco base, è previsto il Matte Grey, che viene, però, inserito tra i contenuti per cui inoltrare apposita richiesta, in offerta a 655 euro. I sedili Comfort in ecopelle usciranno successivamente a 435 euro.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!