Skoda 2024, nuove uscite: modelli, prezzi, uscita

Skoda è pronta a rilasciare sul mercato un gran bel pieno di novità per il 2024: di quali modelli si tratta e quando usciranno.
Skoda Scala

Il programma di lancio delle Skoda per il 2024 pare avere le credenziali adatte a confermare l’appeal del marchio. Dopo aver presentato le rinnovata Kamiq e Scala, attese nei punti vendita a febbraio, il prossimo appuntamento a cui non mancare è quello del 4 ottobre. Allora scopriremo la nuova Kodiaq, mentre il 2 novembre toccherà alle Superb e Superbi Combi mostrarsi alla luce del sole. L’approdo nelle concessionarie avverrà a maggio. E più o meno dovrebbe essere la data di rilascio della Volkswagen Passat. Difatti, il marchio capogruppo condividerà la stessa linea produttiva multimarca di Bratislava, in Slovacchia.

Skoda 2024: tutte le novità della Casa di Mlada Boleslav

Skoda Scala

Dunque, a febbraio 2024 Skoda svelerà la Elroq, un modello in linea con le necessità e i gusti della clientela dei giorni nostri. Si tratterà di un suv (sport utility vehicle) di dimensioni compatte, attento alle esigenze dell’ambiente. Con la trazione al 100 per cento elettrica, i potenziali acquirenti avranno la certezza di avere tra le mani un modello green. L’arrivo arriverà a marzo 2025, mentre a maggio sarà già il turno del motore a combustione interna. Il reveal dovrebbe aver luogo presso il Salone di Ginevra, che rifarà capolino a un quinquennio di distanza dall’ultima edizione.

skoda octavia

Allora conosceremo in maniera approfondita le caratteristiche delle vetture. Che non dovrebbero concedere troppo in termini di tocchi stilistici, privilegiando il piacere di guida e la percezione di solidità tipiche del brand. Allo stesso evento, lo ricordiamo, verrà forse il momento di conoscere la nuova Lancia Ypsilon, prima uscita del corso affidato a Luca Napolitano. Insomma, crediamo che ne vedremo davvero delle belle, così da sottolineare la capacità della kermesse di richiamare l’interesse generale.

Nello stand di Mlada Boléslava sarà forse la volta buona di entrare in contatto con la Octavia. Nel suo caso non si tratterà di una generazione concepita da zero, bensì di un restyling, adibito a confermarne l’appeal per ancora qualche anno.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!