Skoda Scala e Kamiq: anteprima dei restyling 2023

Skoda

Skoda Auto ha rilasciato degli schizzi ufficiali che mostrano in anteprima alcuni aspetti del look esterno delle versioni rinnovate dei modelli Scala e Kamiq. La presentazione ufficiale (e digitale) delle due auto è fissata per il primo di agosto. Il modello compatto e il city SUV della casa ceca si offriranno allo sguardo con un taglio espressivo diverso, frutto del loro restyling.

L’annuncio dell’imminente lancio del facelift è stato accompagnato dal rilascio di alcune “soffiate” sui miglioramenti tecnologici di cui beneficeranno. Dalle anticipazioni, sembra che le vetture interessate dal rinnovamento stilistico potranno giovarsi di funzioni precedentemente riservate a veicoli di classe superiore. Le note ufficiali non aggiungono altro su questo fronte. Bisognerà aspettare ancora qualche giorno per vedere cosa ci sarà in serbo.

Sul fronte stilistico, Skoda ha dotato le nuove Scala e Kamiq di un design progressivo, che rinfresca l’abito a quattro anni dall’avvio del ciclo produttivo. Gli aggiornamenti tecnologici e le modifiche al design esterno si combineranno, per valorizzare ed evidenziare le caratteristiche chiave di ciascun modello, come l’appeal dinamico della Scala e l’aspetto robusto del Kamiq.

Entrambe le auto sfoggiano ora fari ridisegnati, paraurti anteriori e posteriori di altra foggia e griglia di diversa matrice estetica. I nuovi cerchi in lega e le scritte sul portellone completano elegantemente il quadro del rinnovamento.

I fari più sottili della Scala restyling si estendono fino alla griglia, sottolineando il fascino dinamico della vettura. La presa d’aria bassa del frontale è divisa da ali laterali aggiuntive. I gruppi ottici posteriori presentano ora una nuova e più raffinata veste grafica.

La Kamiq aggiornata guadagna una migliore presenza scenica. L’elemento superiore dei caratteristici fari sdoppiati è ora più sottile e si offre alla vista con un design più pronunciato. La griglia anteriore più grande e verticale presenta doppie lamelle distintive che formano una forma ad U nella parte inferiore. Un robusto diffusore argentato protegge il sottoscocca. Diverso il look delle luci posteriori.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!