Skoda Superb 2024: nuove immagini del futuro modello

Nelle scorse ore pubblicate da Skoda le prime immagini della versione liftback della futura Skoda Superb
Nuova Skoda Superb

Skoda ha pubblicato le prime foto della nuova generazione di Skoda Superb in versione berlina liftback, con i prototipi che sfoggiano un leggero camuffamento sulla carrozzeria. Ricordiamo che Superb è l’ammiraglia della casa automobilistica ceca che sta preparando la sua quarta generazione. Il nuovo modello è nella fase finale di sviluppo ed il suo arrivo sul mercato è previsto nel corso del 2024. In attesa del debutto, Skoda ha deciso di mostrare come sarà la sua nuova generazione e in particolare la versione a cinque porte della Superb. Inizialmente la vettura aveva debuttato solo ed esclusivamente in versione a 5 porte.

Nelle scorse ore pubblicate da Skoda le prime immagini della versione liftback della futura Skoda Superb

Nella sua seconda generazione, i dirigenti Skoda decisero di offrire il modello sia nella versione a cinque porte che in quella a quattro porte, una pratica che è continuata da allora. L’azienda ha pubblicato le foto dei prototipi con cui vengono effettuati i test di sviluppo. In essi possiamo vedere la forma della carrozzeria e alcuni dei suoi elementi, come le luci anteriori e posteriori, poiché il veicolo fotografato non è mimetizzato in maniera pesante.

Possiamo notare che le dimensioni della nuova Skoda Superb sono maggiori rispetto al modello attuale. Secondo i primi dati annunciati da Skoda, la nuova Superb sarà lunga 4.912 mm, cioè è di 43 mm più lunga della generazione attuale. La sua larghezza raggiungerà i 1.834 mm il che significa che è uguale a adesso, mentre la sua altezza è di 1.481 mm, quindi di 12 mm più grande rispetto alla versione attuale.

Nuova Skoda Superb

 Inoltre, secondo Skoda, il passo del nuovo modello rimarrà identico (2.841 mm). Il coefficiente di resistenza aerodinamica è inferiore, ovvero 0,24. L’azienda non ha ancora rilasciato alcuna foto dei suoi interni. La nuova Skoda Superb sarà disponibile per la prima volta nella sua storia con una motorizzazione ibrida leggera, oltre che con una versione ibrida plug-in. Nella sua versione base verrà inserito il 1.5 TSI da 150 CV.

Nuova Skoda Superb

Oltre a ciò, sarà disponibile rispettivamente con il 2.0 TSI da 204 CV e 265 CV, nonché con il 2.0 TDI da 193 CV. Inoltre, la nuova Skoda Superb sarà equipaggiata con il cambio doppia frizione a sette rapporti della versione base, mentre, come optional, sarà disponibile anche con il sistema di trazione integrale “4Motion”.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!