Suzuki sempre più nella storia: l’annuncio

Suzuki centra l’ennesimo traguardo che rende onore alla sua prolifica attività: la Casa delle Pleiadi raggiunge un traguardo storico.
Suzuki elettrica

Suzuki conserva un posto speciale nel cuore degli italiani. Spesso le sue uscite hanno fatto centro lungo la nostra penisola, grazie a un notevole rapporto qualità-prezzo. La capacità di rinnovarsi senza mai adagiarsi sugli allori le ha permesso di mantenere una posizione importante in tutto il mondo. D’ora in avanti, tra i grandi risultati messi a segno, ce ne sarà un altro, in grado di scatenare la gioia degli appassionati. Alla fine di agosto 2023, la Casa delle Pleiadi ha totalizzato 80 milioni di auto vendute nella sua storia.

Suzuki: la Casa delle Pleiadi festeggia gli 80 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Il modello più gettonato? La kei-car Alto

Suzuki Swift

Nonostante un settore in continua evoluzione, le scelte attuate dai dirigenti hanno ripagato fino alla situazione attuale. Con un lavoro certosino, frutto delle innegabili doti degli addetti ai lavori, la compagnia è riuscita a compiere l’ennesima impresa. Del totale, 28,9 milioni di unità sono state consegnate in Giappone e 51,27 milioni all’estero. Il principale territorio di riferimento è, dunque, quello del Sol Levante, in grado di contribuire nella misura del 36 per cento, seguito dall’India con il 32,6 per cento.

La stessa India costituisce oggi un importante canale di sbocco per Suzuki verso mercati lontani. Difatti, dall’hub qui creato a partire dal 1983, con l’inaugurazione del primo stabilimento, permette di arrivare fino ai clienti africani. Le prospettive appaiono, insomma, idilliache e solo il cielo pare essere il limite di Suzuki. Che con 15 fabbriche dislocate in 10 Stati, approda nei punti vendita di ben 184 Paesi e regioni dell’intero Pianeta.

Il modello numero uno delle classifiche commerciali si rivela, come previsto, la Alto, lanciata nel 1979 e rimasta nei cuori di una rilevante fetta di appassionati. Essa rappresenta il 20 per cento degli 80 milioni di veicoli venduti. Durante gli anni di onorata attività, l’Alto ha saputo conservare una posizione da protagonista nel comparto delle kei car. E tuttora costituisce un fiore all’occhiello del portafoglio Suzuki.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!