Tender2, la spiaggina di Castagna che rende unica la Fiat 500 elettrica

Una Fiat 500 elettrica unica nel suo genere: Carrozzeria Castagna realizza un concept unico, in esclusiva per pochissimi clienti
Tender2

La Fiat 500 elettrica è una delle vetture di maggiore successo nel comparto a zero emissioni. Ecco perché ogni pretesto è buono per realizzare dei progetti unici e speciali, ispirati ai mondi più disparati. Nelle scorse ore Carrozzeria Castagna ha tirato su il velo a una proposta curiosa, denominata Tender2, un concept unico basato sulla torinese alla spina. L’atelier meneghino aveva già esplorato soluzioni basate sulla Cinquina dei giorni nostri, tuttavia finora si era limitata alle declinazioni a combustione interna, comprese le declinazioni Abarth.

La Fiat 500 è unica dopo la trasformazione di Carrozzeria Castagna

Tender2

Adesso, invece, vira sull’interpretazioni green, con l’obiettivo di lasciare ancora più a bocca aperta gli appassionati. Ci troviamo dinanzi a una spiaggina con tendalino, messa a disposizione dell’Hotel Mandarin Oriental di Blevio, sul lago di Como. I clienti avranno l’opportunità di noleggiarla e di assaporare, così, un’esperienza unica, degna di essere raccontata.

Il lavoro dei progettisti si è basata, anzitutto, sulla versione La Prima, contraddistinta da un look sbarazzino, espresso dall’audace colorazione. Un’audace tonalità giallo senape accompagnata da elementi in legno mogano Sapelli, dove la lavorazione a otto strati richiama, in maniera evidente, i tradizionali motoscafi Riva. Dalla nautica derivano pure degli ulteriori tocchi stilistici, tipo gli scarichi d’aria laterali e la “cometa” cromata sulla parte bassa della fiancata.

Tender2

Una volta saliti a bordo, l’attenzione viene catturata da dettagli di altrettanto pregio. Ad esempio, il pavimento conta su una raffinata moquette, mentre lo schienale dei sedili vanta una ricercata trama “pied de poule”, utilizzato pure per la plancia. Non mancano dei tocchi aggiuntivi di raffinatezza come il battitacco d’acciaio e il piccolo pannello in vimini.

A conti fatti, la Fiat 500 elettrica conserva, sì, la propria identità ma compie un salto di qualità, verso dei lidi fin qui mai raggiunti. Fedele alla reputazione guadagnata nella sua attività, Carrozzeria Castagna ha il coraggio di osare, soprattutto all’interno, con l’accostamento audace tra il giallo acceso e il marrone del mogano.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!