Tesla Cyberquad: arriva il quad per bambini ispirato dal Cybertruck

Tesla Cyberquad

Stiamo per assistere all’atteso arrivo dei primi esemplari del Tesla Cybertruck, il pickup elettrico progettato sotto la guida di Elon Musk. Uno dei primissimi modelli è stato da poco venduto all’asta a un prezzo di 400.000 dollari, con l’intero ricavato destinato a scopi benefici.

Ma le sorprese non finiscono qui: Tesla ha svelato l’arrivo di un nuovo prodotto destinato, questa volta, ai più giovani. Stiamo parlando del Cyberquad, quad elettrico ispirato dal Cybertruck progettato per bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni. Disponibile sul mercato statunitense già da fine 2021, ora arriva anche nel mercato italiano ed è acquistabile al prezzo di 1.990 euro, con la consegna prevista tra due e quattro settimane.

Il Cyberquad di Tesla arriva in Italia: le specifiche del quad elettrico per bambini

Tesla Cyberquad
Tesla Cyberquad, il nuovo giocattolo per bambini

Il Cyberquad è dotato di un telaio interamente in acciaio, un comodo sedile imbottito e sospensioni posteriori dotate di freni a disco, il tutto completato da un sistema di illuminazione a LED che riprende il fascino unico del Cybertruck di Tesla. Monta una batteria agli ioni di litio da 188 Wh, che promette di offrire un’autonomia massima di 19 chilometri e una velocità massima di 13 chilometri orari. La ricarica completa del “giocattolo” avviene in circa 5 ore. Ecco una panoramica delle specifiche tecniche:

  • Età consigliata: 8-12 anni
  • Peso massimo supportato: 68 kg
  • Limiti di velocità: Impostazione 1 – 6 km/h; Impostazione 2 – 13 km/h; Retromarcia – 6 km/h
  • Batteria: agli ioni di litio da 24 V con capacità di 188 Wh
  • Caricatore: ingresso 100-240 V CA a 50/60 Hz; uscita 25,2 V CC, 3,0 A
  • Motore: 350 W
  • Dimensioni dell’imballo: 116 x 64 x 70 cm
  • Peso netto del prodotto: 48,5 kg
  • Peso totale del prodotto: 55 kg
Tesla Cyberquad
Tesla Cyberquad

Per quanto riguarda il Tesla Cybertruck, invece, la data ufficiale della presentazione del pickup elettrico non è stata ancora comunicata, ma dovrebbero mancare poche settimane. In occasione dell’evento ci sarà anche la consegna dei primi esemplari, di cui uno è stato avvistato di recente al Supercharger numero 50.000.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!