Tesla Cybertruck bloccato nella neve salvato da un Ford F-250 | VIDEO

Un modello di Tesla Cybertruck bloccato nella neve è stato costretto a chiedere aiuto al suo acerrimo nemico: un Ford F-250.
Tesla Cybertruck Ford F-250

A partire dal 30 novembre il Tesla Cybertruck è entrato ufficialmente nel mercato statunitense. Il pickup elettrico, fortemente voluto da Elon Musk, è già stato consegnato ai primi acquirenti e nei prossimi anni la produzione dovrebbe raggiungere 200.000 unità all’anno. Tuttavia, non tutto procede senza intoppi: un episodio recente ha visto un Cybertruck in difficoltà soccorso da un Ford F-250, un evento che potrebbe rappresentare un duro colpo per l’immagine di Tesla.

Durante la presentazione di qualche settimana fa, Elon Musk ha presentato il Cybertruck come un veicolo inarrestabile, capace addirittura di guadare fiumi, laghi e mari non troppo mossi. Tuttavia, i proprietari devono essere consapevoli dei limiti pratici del veicolo, specialmente su terreni difficili che richiederebbero pneumatici specifici. Qualche giorno fa, infatti, un Cybertruck è rimasto impantanato nella neve su un terreno irregolare e un Ford F-250 è intervenuto per liberarlo.

Tesla Cybertruck bloccato nella neve: salvato da un Ford F-250

Tesla.Cybertruck
Tesla.Cybertruck

Come abbiamo già sottolineato, le gomme del Cybertruck non sembravano adeguate per le condizioni di neve e ghiaccio. Inoltre, alcuni utenti hanno evidenziato che si trattava di un modello RC, quindi una versione non ancora da produzione, con alcuni bug nel sistema operativo e senza punti di aggancio adeguati. Di conseguenza, il Ford F-250 ha dovuto attaccare i suoi cavi alle sospensioni del Cybertruck, una soluzione non ideale. In sostanza, quel Cybertruck non avrebbe dovuto trovarsi in quelle condizioni.

La diffusione del video ha scatenato una vera e propria tempesta sui social, diventando materiale di intrattenimento. È prematuro affermare se il Tesla Cybertruck rappresenterà un errore nella carriera di Elon Musk, ma è evidente che questo modello RC ha mostrato alcune carenze significative. Prima della presentazione ufficiale avevamo già visto alcuni prototipi assemblati male e con tantissime problematiche. Tuttavia, i modelli di produzione usciti dalla Gigafactory del Texas sembrano invece impeccabili. Il modello definitivo del pickup elettrico avrebbe saputo affrontare questa situazione, senza richiedere l’aiuto di un Ford F-250?

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!