La Tesla Cybertruck con i cingoli domina la neve | Video

Gli eccessi non conoscono barriere, anche in ambito automobilistico. Ecco a quali livelli ci si è spinti.
Tesla Cybertruck
Screen shot da video @heavydsparks Instagram

La Tesla Cybertruck è un’auto audace, che rompe gli schemi, ma c’è chi non si accontenta e spinge oltre l’asticella, per conferire a questa stravagante creatura un carattere ancora più specifico. Il nuovo eccesso, manco a dirlo, ha preso forma negli Stati Uniti d’America, grazie a Dave Sparks (@HeavyDSparks), costruttore di veicoli personalizzati e personaggio dei social media di Salt Lake City, Utah.

A lui è venuto in mente un allestimento perfetto per il manto bianco, che genera una sorta di mostruoso gatto delle nevi. Per dar vita all’idea ha deciso di piazzare quattro cingoli al posto delle ruote. Il risultato? Una Tesla Cybertruck per l’avventura invernale definitiva. Un intervento simile era stato fatto su uno scuolabus, quindi l’approccio non è una prima per l’autore del prodotto mostrato nelle foto e nel video. Sarebbe interessante conoscere il parere di Elon Musk su questo tuning, che infrange i limiti degli eccessi, portandoli a nuovi livelli.

Sparks è il primo ad aver messo mano, in modo così vigoroso, sul pick-up più dibattuto del momento. A voi il giudizio sulla sua opera. Giusto, a questo punto, spendere due parole sul modello di partenza, che ha fatto da base per la trasformazione, reversibile. La Tesla Cybertruck ha un look tagliente e geometrico, privo di segni di bellezza. Sembra un prodotto uscito dai cartoni animati. I suoi tratti, brutti e totalmente privi di classe, hanno però contribuito alla sua viralità mediatica.

Tesla Cybertruck
Screen shot da video @heavydsparks Instagram

Anche l’abitacolo non regala piacevoli note emotive, per il suo minimalismo estremo. In pratica sembra che la plancia sia composta da una mensola con un enorme schermo touchscreen appeso al centro. A qualcuno piace, a me no. Nonostante le dimensioni e il peso da camion, questa vettura ha una spinta molto incisiva, grazie alla scariche di coppia immediate delle sue unità alla spina. Tre le possibilità di scelta sul fronte della motorizzazione.

Sulla versione Rear-wheel Drive c’è un powertrain elettrico da 450 cavalli, per uno scatto da 0 a 100 km/h in 6.7 secondi e una velocità massima di 180 km/h. L’allestimento All-wheel Drive mette sul piatto 600 cavalli, che si traducono in un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4.3 secondi e in una punta velocistica di 180 km/h. La variante Cyberbeast sfodera 845 cavalli di potenza massima, che permettono di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 2.7 secondi e di avvicinarsi ai 210 km/h.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!