Tesla Cybertruck: in Texas serviranno 60.000 dipendenti per la sua produzione

Numeri record per la produzione del pickup elettrico
Tesla Cybertruck

Tesla è un marchio leader nel settore delle auto elettriche, famoso per le sue vetture innovative e dal design inconfondibile. Tra i modelli più celebri della casa di Palo Alto, c’è sicuramente Tesla Cybertruck, il pick-up elettrico presentato nel 2019, che ha stupito per il suo stile futuristico e le sue prestazioni. Il modello sarà prodotto nella nuova fabbrica di Tesla, chiamata Giga Texas, situata nei pressi di Austin.

Tesla Cybertruck: numeri record per la sua produzione

Ma Giga Texas non sarà solo una fabbrica di auto elettriche, ma anche una fabbrica di batterie e di materiale catodico, che sono spesso prodotti in stabilimenti separati. Si tratta di un progetto ambizioso, che richiede una grande quantità di personale qualificato e motivato.

Tesla ha svelato i numeri di occupazione a Giga Texas in una presentazione riportata dal Austin Business Journal. Secondo Jason Shawhan, direttore della produzione a Giga Texas, Tesla aveva oltre 12.000 dipendenti a Giga Texas alla fine dell’anno scorso. Ora ha già raggiunto oltre 20.000 dipendenti nella zona di Austin quest’anno, con la maggior parte di loro situati a Giga Texas. Ma la cifra più impressionante è che Tesla prevede di arrivare a 60.000 dipendenti entro il momento in cui avrà raggiunto la piena capacità produttiva per Tesla Cybertruck a Giga Texas.

Tesla è già il secondo datore di lavoro aziendale più grande nella zona centrale del Texas, secondo solo alla popolare catena di alimentari locale H-E-B. Questa impennata nell’assunzione di personale per Tesla Cybertruck lo metterebbe al primo posto. Tesla si sta preparando per l’aumento del personale costruendo un enorme parcheggio presso la sede. L’azienda dovrà anche aumentare notevolmente le infrastrutture locali per sostenere questo tipo di crescita del personale.

Cybertruck Tesla

Mentre Tesla è nota per le grandi fabbriche con un numero straordinariamente elevato di dipendenti, 60.000 dipendenti sarebbero un livello completamente nuovo, anche per l’azienda. Ma Giga Texas è unica nel senso che Tesla sta cercando di costruire molto più che semplici veicoli elettrici nello stabilimento.

Come abbiamo precedentemente riportato basandoci sulle informazioni dei fornitori, Tesla prevede di produrre 375.000 Tesla Cybertruck all’anno a Giga Texas. Entro il momento in cui Tesla avrà raggiunto quella capacità produttiva, l’azienda si aspetta anche di aver implementato la produzione per i suoi veicoli di prossima generazione, che dovrebbero contribuire anche ai numeri incredibili di occupazione.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!