Tesla Model 2: ecco quanto bisognerà aspettare per la produzione in serie

Tesla Model 2: difficilmente prima del 2027 avverrà la produzione in serie della nuova entry level
Tesla Model 2

Tesla sta lavorando a un modello entry-level relativamente conveniente, come ha confermato lo stesso Elon Musk. Non sappiamo ancora molto dell’auto, ma gli analisti ora affermano che la produzione del modello, attualmente soprannominato Tesla Model 2, non sarà completamente a regime prima del 2027.

Tesla Model 2: difficilmente prima del 2027 avverrà la produzione in serie della nuova entry level

La produzione della Tesla economica, ancora da lanciare, non sarà completamente a regime fino al 2027, riferisce Bloomberg sulla base delle informazioni degli analisti. Allora la barriera del ‘1 milione all’anno’ potrebbe essere infranta, portando la presunta Tesla Model 2 vicino a ciò che il Model Y ha realizzato nel 2023. Il modello potrebbe essere disponibile già nel 2026, ma poi la produzione sarà limitata a “sole” 500.000 unità, secondo le stesse fonti.

Se questa analisi è corretta e Tesla non apporterà grandi modifiche alle sue strategie, la presentazione della Tesla Model 2 non tarderà ad arrivare. Dopotutto Tesla ha l’abitudine di presentare vetture non ancora del tutto finite, per poi impiegare anni per rendere effettivamente il modello in questione pronto per la produzione.

Secondo le ultime indiscrezioni, la Tesla più piccola costerebbe circa 20.000 dollari, rispetto ai 28.000 dollari degli attuali modelli più economici. Non è sicuro se la piccola Tesla si chiamerà realmente Tesla Model 2. L’attuale gamma di modelli forma la parola “SEXY” (o in realtà S3XY, Model S, Model 3, Model X, Model Y) e non è una coincidenza. A questi si aggiungono per completare la gamma della casa automobilistica anche il pickup Cybertruck, l’ATV (quad), la Roadster e il camion Semi.

Tesla Model 2 2025

La futura entry level però avrà un ruolo molto importante in quanto permetterebbe a Tesla di accrescere di molto le proprie quote di mercato e di avere finalmente in gamma una vettura capace di fare seria concorrenza alle agguerrite rivali di Volkswagen, Fiat, Citroen etc. Vedremo dunque a proposito di questo atteso modello quali altre novità emergeranno nel corso dei prossimi mesi.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!