Tesla Model 3, addio al cambio: si farà tutto col touchscreen

Tesla Model 3 interni

È un segreto di pulcinella il fatto che Tesla sta attualmente lavorando sulla prossima versione della berlina elettrica Model 3. Gli esterni verranno resi più accattivanti, tali da persuadere un bacino di potenziali clienti più ampio, mentre per quanto riguarda gli interni gli addetti ai lavori sarebbero desiderosi di suscitare ancor più le reazioni del mercato. Difatti, se già l’abitacolo punta sul minimalismo, l’erede dovrebbe estremizzare questo concetto.

Tesla Model 3: il cambio ha i giorni contati? Lo suggerisce un video

Tesla Model 3 interni

Manco a dirlo, il motivo è di ridurre i prezzi di listino, in segno di continuità con la politica attuale. Diversi capitani d’industria si sono schierati contro, a cominciare da Carlos Tavares, il numero uno del gruppo Stellantis, poiché il modello di fare business non sarebbe sostenibile. Anche altre compagnie si sono schierate contro la campagna adottata dalla società, poiché temono possa andare a creare una distorsione nel mercato.

Dal canto proprio, la creatura diretta e fondata da Elon Musk tira dritto, incurante delle critiche. Con la prossima Tesla Model Y ribadirà la volontà di puntare su volumi di produzione importanti, a fronte di una ridotta spesa da porre in preventivo. In una delle sue classiche boutade ai microfoni, Musk ha prospettato un futuro in cui il prezzo dei veicoli equivarrà alle spese di fabbricazione.

YouTube video

Le immagini catturate da un drone a Fremont, in California, ci permettono di dare uno sguardo privilegiato all’abitacolo della Tesla Model 3, ribattezzata Project Highland in sede ufficiosa. Le modifiche tendenti al low cost paiono davvero essere state apportate. Dalle sorelle Model S e Model X è mutuato il volante dai controlli capacitativi per comandi come l’attivazione degli indicatori di direzione.

Inoltre, il cambio sarebbe sparito e, dunque, per cambiare marcia occorrerà adoperare il touchscreen. In merito invece all’estetica, i gruppi ottici subiranno, salvo sorprese, delle revisioni, prendendo spunto dalla recente piega assunta dalle principali realtà concorrenti.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!