A quali conseguenze andrebbe incontro una Tesla Model 3 se tenesse i 200 km/h per 45 minuti? Al curioso interogativo dà risposta lo youtuber Bjørn Nyland, il quale l’ha sottoposta a una serie di test lungo le autostrade tedesche (Autobahn). Il motivo per cui ha scelto proprio queste è facile: non hanno limiti massimi di velocità, diversamente, ad esempio, da quelle delle nostra penisola, dove vige il tetto dei 130 km/h.
Tesla Model 3 a 200 km/h per 45 minuti: il test sulle autostrade tedesche
![tesla model 3](https://www.notizieauto.it/wp-content/uploads/2021/10/tesla-model-3-1250x781.jpg)
La Tesla Model 3 è uno dei modelli più efficienti in circolazione. Tuttavia, vi sono delle criticità generale di cui prendere atto nell’utilizzo delle vetture a zero emissioni. Nella fattispecie, surriscaldare l’accumulatore con una percorrenza parecchio sostenuta ha delle controindicazioni in termini di longevità. Nonostante i tecnici della Tesla abbiano compiuto dei notevoli passi in avanti rispetto ai veicoli del passato, dei problemi strutturali permangono. Il filmato condiviso sul web da Nyland ne dà la conferma.
![tesla model 3](https://www.notizieauto.it/wp-content/uploads/2021/05/tesla-model-3-2-1250x703.jpg)
L’idea della star del web era di tenere i 200 km/h con la sua Tesla Model 3 lungo le Autobahn per 45 minuti, la durata esatta di un tempo da calcio. Ebbene, l’esemplare si è ben comportato, senza dare particolari grattacapi. Il viaggio è filato liscio come l’olio, fino al punto in cui è giunta una scoperta. Che sicuramente dissuaderà chi è già combattuto se ordinare o meno una bev.
A dispetto dell’ottima tenuta, una volta trascorsi i 45 minuti, la Tesla Model 3 aveva le… pile scariche. Avviatasi al viaggio con il 100 per cento di autonomia, il display ne indicava appena l’11 per cento. Insomma, era quasi a secco e lo youtuber ha preferito chiudere così la dimostrazione. La ragione, come abbiamo detto sopra, è da attribuirsi al surriscaldamento della batteria, dato dalla velocità di crociera mantenuta a lungo. Comunque, nella guida di tutti i giorni è uno scenario remoto. Inoltre, i tecnici hanno apportato delle migliorie di recente riguardo al sistema di raffreddamento.