in

Tesla Model 3 circola in Ucraina con generatore diesel

Un esemplare di Tesla Model 3 è stata immortalata lungo le strade di Kiev, in Ucraina, con un generatore a gasolio

Tesla Model 3 con generatore diesel

Sogno o son desto? La foto di una Tesla Model 3 con generatore a gasolio ha acceso delle discussioni tra gli appassionati di auto che pullulano il web. La foto è stata condivisa su Twitter da Igor Sushko lo scorso 28 dicembre. L’unità aggiuntiva sarebbe un Konner & Sohnen BASIC KS 2800 C, avente una potenza nominale di 2,8 kW (effettiva di 2,5 kW) e una capacità di carburante pari a 15 litri.

Tesla Model 3 con generatore diesel avvistata in Ucraina: tante domande (e nessuna risposta) sulla sua vera natura

Tesla Model 3 con generatore diesel

Stando a quanto racconta l’utente, si trovava in Ucraina, per l’esattezza nella capitale Kiev, quando ha “pizzicato” il modello circolare su strada. Quale sia la vera natura del mezzo è un vero mistero: secondo alcuni, l’intenzione sarebbe di creare un ibrido, idoneo ad offrire un’autonomia maggiore, per altri, invece, starebbe semplicemente spostando il motore, senza utilizzarlo direttamente.

Una chiave di lettura piuttosto azzardata vuole che il conducente se ne stia servendo durante gli spostamenti come fonte di ricarica in movimento. L’ultimo scenario pare francamente remoto: di base le Tesla Model 3 (e in generale le auto dell’azienda fondata e capitanata Elon Musk) non lo prevedono. Dunque, l’unica possibilità sarebbe quella di ricorrere a un intervento di specialisti del campo, per un intervento “non autorizzato” dal produttore.

Tesla

L’idea potrebbe dipendere dai recenti sviluppi bellici. Nella fattispecie, il conflitto, purtroppo ancora in corso, con la Russia ha causato diversi sbalzi di corrente. Aver un generatore contribuirebbe risolvere, almeno in parte, i notevole disagi associati alla mancanza di elettricità. Comunque sia, nessuna pista va scartata a priori, pure alla luce dei recenti sviluppi.

Nel Medio Oriente, ad esempio, le case partecipanti alla Dakar 2023 stanno ricorrendo a una soluzione simile, data l’impossibilità di trovare un punto di ricarica in pieno deserto. Alla luce dell’interesse manifestato in molteplici occasioni per l’andamento della guerra, lo stesso Musk forse ci aiuterà a risolvere il piccolo mistero, materia di interesse per la community online.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!