Tesla Model 3 con FSD Beta attivo finisce in una gigantesca pozzanghera

Il proprietario della Model 3 non ha fatto nulla per impedirle di schiantarsi in una pozza d’acqua stagnante
Tesla Model 3

Il proprietario di una Tesla Model 3 in California ha fatto una brutta esperienza dopo aver lasciato che la sua auto si guidasse da sola con il sistema FSD Beta, l’ultima versione del software di guida autonoma di Tesla. L’auto ha ignorato un cartello che avvertiva di una strada allagata e si è lanciata a tutta velocità in una pozza d’acqua, perdendo il controllo e finendo per impantanarsi.

Il proprietario della Tesla Model 3 non ha fatto nulla per impedirle di schiantarsi in una pozza d’acqua stagnante

Il proprietario della Tesla Model 3, identificato solo come Ryan, ha raccontato al canale YouTube Wham Baam Teslacam che stava viaggiando a circa 100 km/h su una strada fuori dalla città di Mono City, quando ha attivato il sistema FSD Beta. Poco dopo, ha visto un cartello che segnalava la presenza di acqua sulla strada, ma non ha fatto nulla per fermare o rallentare l’auto. Ha detto che nella zona ci sono molti cartelli simili, ma che di solito non c’è acqua.

Nonostante le pozzanghere fossero chiaramente visibili ai lati e davanti alla Tesla, né l’auto né Ryan hanno reagito al pericolo. L’auto ha continuato a seguire la traiettoria impostata dal sistema, finendo dritta in una pozza d’acqua profonda. Una volta entrata in contatto con l’acqua, l’auto ha cercato di proseguire come se niente fosse, ma la situazione è peggiorata. Quando la Tesla Model 3 ha trovato un tratto di asfalto asciutto, il cambio di aderenza ha confuso il sistema, che ha sterzato bruscamente a sinistra. Ryan non è riuscito a riprendere il controllo dell’auto, che è scivolata in una pozza d’acqua ancora più profonda. Da lì, l’auto è rimasta bloccata nel bordo della strada, con circa metà dell’auto sommersa dall’acqua.

Tesla Model 3

Per quanto riguarda il futuro, Ryan ha detto al canale che intende fare causa a Tesla e alla città, ma non è chiaro con quali basi legali. Dopo tutto, chi usa il sistema FSD Beta dovrebbe essere pronto a prendere il controllo dell’auto in qualsiasi momento. Questo significa che quando l’auto non ha riconosciuto l’ostacolo evidente davanti a sé, Ryan sarebbe dovuto intervenire sulla Tesla Model 3. Invece, si è fidato ciecamente del sistema, pagando le conseguenze.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!