Tesla Model 3 distrutta dalle fiamme dopo aver colpito detriti in strada

Nel New Jersey una Tesla Model 3 prende fuoco dopo aver urtato un oggetto in strada
Tesla Model 3

Una Tesla Model 3 del 2022 ha preso fuoco ed è completamente bruciata a Newark, nel New Jersey, il 13 settembre 2023. Il guidatore ha riferito di aver colpito un oggetto sulla carreggiata poco prima che il veicolo iniziasse a visualizzare gli avvisi che c’era un problema critico. Il guidatore ha quindi accostato la sua vettura al lato della strada e ha informato le autorità. Per fortuna lui e i suoi passeggeri sono scesi prima che la batteria iniziasse a fumare molto e alla fine prendesse fuoco. Un video pubblicato su YouTube da un testimone ha mostrato i danni fatti dal fuoco e le difficoltà incontrate dai vigili del fuoco per spegnere l’incendio.

Nel New Jersey una Tesla Model 3 prende fuoco dopo aver urtato un oggetto in strada

Questo a causa del fatto che le fiamme provenienti dalle batterie delle auto elettriche sono davvero difficili da spegnere.  Questo dell’auto che colpisce un oggetto in strada e prende fuoco è un problema che si è già verificato con numerose Tesla Model S ma è la prima volta che si verifica con una Tesla Model 3.

Con la Tesla Model S il problema è stato risolto dopo un richiamo della NHTSA che ha portato la casa automobilistica americana ad aggiungere alle sue auto una piastra in titanio e un deflettore in alluminio. Secondo quanto riferito, un altro incidente in Australia all’inizio di settembre ha visto un altro conducente della Model 3 investire un pezzo di detriti dal retro di un camion, provocando infine un esito altrettanto tosto. Occorre capire se si tratta di casi isolati o meno dato che le unità di questo modello che nel frattempo sono state vendute sono moltissime.

Tesla Model 3

Dobbiamo fine dire che questo non è un problema che si verifica solo con le auto di Elon Musk come Tesla Model 3 o Model S ma accade anche ad altre case automobilistiche. Lo scorso anno un qualcosa di simile infatti era accaduto anche con una Xpeng P7.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!