Tesla Model 3 Performance: la nuova versione sarà la più potente di sempre

Arrivano nuove informazioni riguardanti la nuova Tesla Model 3 Performance, versione sportiva della berlina elettrica.
Tesla Model 3

Tesla si prepara a lanciare la nuova Model 3 Performance e pare che il suo debutto sul mercato sia imminente. Dopo l’introduzione del restyling della berlina elettrica con la Model 3 Highland, la versione Performance era stata temporaneamente rimossa dal catalogo senza alcun preavviso o altra informazione. Fortunatamente, continuano ad emergere nuove informazioni sul lavoro svolto dalla casa automobilistica di Elon Musk e la sua squadra su questa nuova versione del modello.

Tesla Model 3 Performance: dalla Corea del Sud arrivano ulteriori dettagli sulla nuova elettrica sportiva

Tesla Model 3

Grazie a una serie di foto e video spia, abbiamo avuto modo di vedere le prime novità estetiche di questo modello. Negli ultimi giorni sono emerse ulteriori informazioni sulle specifiche tecniche. Un utente su X (ex Twitter) ha condiviso alcuni screenshot che sembrano provenire da documenti ufficiali del ministero dell’ambiente della Corea del Sud. Si tratta di informazioni da prendere con le pinze, ma il contenuto dei documenti è tuttavia interessante.

Secondo quanto trapelato, la futura Tesla Model 3 Performance sarà dotata di un motore 3D3 sull’asse anteriore e di un propulsore 4D2 sull’asse posteriore. Il primo è già presente nel modello Long Range della berlina elettrica, capace di erogare 158 kW. Il propulsore posteriore, invece, è una novità e potrà vantare una potenza di 303 kW.

Complessivamente, ciò significa che la nuova Model 3 Performance avrà una potenza superiore rispetto al modello attuale. Se si sommano i due valori, si arriva a 461 kW, equivalenti a oltre 600 CV, circa un centinaio in più rispetto alla versione attuale. Tuttavia, la gestione dell’erogazione della potenza e altri aspetti del powertrain non sono ancora chiari.

Tesla

Inoltre, sembra che il nuovo propulsore posteriore raggiunga il picco di potenza a 110 km/h, mentre il motore della precedente Model 3 Performance raggiungeva i valori di picco attorno ai 70-75 km/h. Anche se la nuova Model 3 Performance avrà lo stesso peso del modello precedente (1.855 kg), non ci saranno cambiamenti significativi nel pacco batteria, che sarà fornito da LG.

Per quanto riguarda le altre novità, la futura sportiva elettrica presenterà un body kit specifico, con un paraurti anteriore ridisegnato che include uno splitter più prominente. Sul retro, invece, ci sarà uno spoiler in carbonio e un nuovo diffusore. Anche gli interni offriranno alcune novità, tra cui l’introduzione di sedili sportivi specifici.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!