Tesla Model 3 è una delle auto elettriche più popolari e di successo del mercato, grazie al suo design attraente, alle sue prestazioni eccezionali e alla sua tecnologia avanzata. Il veicolo, che viene prodotto dal 2017, si prepara a rinnovarsi profondamente nel 2023. Tesla Model 3 Restyling conosciuta anche con il nome di project Highland sarà un’auto con importanti novità rispetto alla precedente, sia dal punto di vista estetico che tecnico. Il design sarà più moderno e dinamico. Questo aggiornamento sarebbe pronto al debutto e in Cina si vocifera che già a fine mese l’auto sarà disponibile negli showroom del paese asiatico.
Entro fine mese Tesla Model 3 Restyling sarà negli showroom in Cina
Con un frontale ridisegnato, i gruppi ottici anteriori saranno nuovi e quelli posteriori avranno gruppi ottici verticali invece degli attuali posizionati orizzontalmente, un nuovo cruscotto e una migliore illuminazione interna. Oltre alle modifiche estetiche, l’Highland dovrebbe presentare miglioramenti a fotocamere, sensori ed efficienza termica.
Sebbene le specifiche esatte non siano ancora state confermate, i leak suggeriscono che questo modello potrebbe superare l’autonomia del suo predecessore, raggiungendo eventualmente i 650 chilometri con una singola carica. Al momento però si tratta di una notizia che deve ancora essere ufficialmente confermata. Questi miglioramenti della sua autonomia sono una risposta alla crescente domanda di veicoli elettrici con un’autonomia sempre maggiore.
La Tesla Model 3 Restyling Highland, grazie a questo importante aggiornamento sarà quindi un’auto in grado di competere con i rivali più forti del segmento delle auto elettriche, come la Volkswagen ID.3, la Hyundai Ioniq 5, la Nissan Leaf e la Peugeot e-208. Il prezzo della Tesla Model 3 Highland non è ancora stato comunicato, ma si stima che potrebbe essere leggermente più economico rispetto a quello della versione attuale.
Secondo numerosi addetti ai lavori Model 3 Highland dovrebbe avere le carte in regola per tornare a rivoluzionare il mondo dei veicoli elettrici come del resto ha fatto anche l’attuale versione. Vedremo dunque nei prossimi giorni che novità arriveranno a proposito di questo atteso modello della casa automobilistica di Elon MUsk.