tesla model 3 tesla model 3

Tesla Model 3 restyling: la produzione sarebbe già partita

In Cina sarebbe già partita la produzione di Tesla Model 3 restyling

Tesla Model 3, la berlina elettrica più venduta al mondo, si prepara a ricevere un aggiornamento di metà ciclo che ne rinnoverà l’aspetto e le prestazioni. Secondo alcune indiscrezioni, la produzione del restyling sarebbe già iniziata presso lo stabilimento di Shanghai in Cina e le prime consegne potrebbero avvenire entro la fine dell’anno.

In Cina sarebbe già partita la produzione di Tesla Model 3 restyling

Il restyling della Tesla Model 3, che dovrebbe debuttare come model year 2024, comporterà alcune modifiche estetiche e tecniche, sia all’esterno che all’interno. Tra le novità più attese ci sono i nuovi fari a LED, il paraurti anteriore ridisegnato, le finiture nere al posto delle cromature, i cerchi in lega aerodinamici e il portellone posteriore elettrico.

Anche l’abitacolo subirà alcuni ritocchi, tra cui il tunnel centrale riconfigurato, il sistema di ricarica wireless per gli smartphone, le porte USB-C e USB-A aggiuntive, i doppi vetri per un miglior isolamento acustico e la pompa di calore per un maggior risparmio energetico. Inoltre, si vocifera che la Tesla Model 3 potrebbe adottare il volante a forma di yoke della Model S e della Model X, oltre a un nuovo sistema di infotainment con schermo da 15 pollici.

Sul fronte delle prestazioni, Tesla Model 3 restyling potrebbe beneficiare di una nuova batteria da 82 kWh, che le consentirebbe di aumentare l’autonomia rispetto alla versione attuale. Si parla di circa 600 km per la variante Long Range e di oltre 500 km per la Performance. Anche la potenza e l’accelerazione potrebbero migliorare leggermente, così come la velocità massima.

tesla model 3

Per quanto riguarda i prezzi, non si prevedono variazioni significative rispetto alla gamma attuale. La Tesla Model 3 restyling si candida quindi a confermare il suo successo commerciale e a contrastare la concorrenza sempre più agguerrita nel segmento delle berline elettriche. Tra le sue rivali ci sono la Hyundai Ioniq 5, la Kia EV6, la Volkswagen ID.4, la Ford Mustang Mach-E e la Lucid Air.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!