Tesla Model S Plaid vs Ferrari SF90 vs Porsche 911 Turbo S: chi vince la drag race?

Drag race
Screen shot da video carwow

Sfida in accelerazione, sui 400 metri con partenza da fermo, per la Tesla Model S Plaid, la Ferrari SF90 Stradale e la Porsche 911 Turbo S. Ad organizzarla, come al solito, ci hanno pensato quelli di carwow, che sul loro canale YouTube propongono una drag race dietro l’altra.

Gare del genere non aiutano a valutare le qualità prestazionali di un’auto, ma sono la moda del momento, quindi hanno il loro seguito. A rilanciare la formula ci hanno pensato i produttori dei mezzi alla spina, che si sono giovati, in termini di immagine, dello scatto fulmineo dei modelli più potenti di questa famiglia. Protagoniste del duello odierno sono un’auto full electric, una sportiva ibrida e una sportiva endotermica pura.

Da un lato c’è la Tesla Model S Plaid, spinta da tre motori elettrici: uno sull’asse anteriore e due su quello posteriore. Combinati producono un potenza massima di 1.020 cavalli e una coppia di 1.420 Nm, su peso di 2.190 chilogrammi: sono i tre numeri più alti del gruppo. Sul dato letto alla bilancia incidono negativamente le batterie, non proprio leggerissime.

Dall’altro lato abbiamo la Ferrari SF90 Stradale, che è una ibrida plug-in. Accanto al motore V8 biturbo da 4 litri, che rappresenta la parte più sensoriale della composizione propulsiva, ci sono tre unità elettriche. Il risultato? Una potenza massima di 1.000 cavalli e una coppia di 800 Nm, su un peso di 1.580 chilogrammi: il più basso del gruppo.

Infine c’è la Porsche 911 Turbo S, alimentata da un flat-six biturbo da 3,8 litri in grado di produrre 650 cavalli di potenza e 800 Nm di coppia massima, su un peso alla bilancia di 1.640 kg. Immagino che a questo punto vi starete chiedendo chi ha vinto la tripla drag race in cui è articolato il confronto, che annovera anche una sfida in ripresa. Vi resta un solo modo per scoprire come è andata a finire: guardare il video pubblicato sul canale YouTube di carwow. Buona visione!

YouTube video

Fonte | Carwow

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!