Top 3 suv di qualità attualmente sul mercato e con un prezzo interessante

In questo articolo metteremo a confronto tre suv sicuri, moderni e con un prezzo eccezionale per la categoria. Tre proposte da non perdere attualmente sul mercato sono la Ford Puma, la Peugeot 3008 e la Dr 5.0.

Tre suv, tre modi diversi di fare automobili. Il Puma mette sul piatto una guida vivace e sicura, data la presenza di diversi sistemi di assistenza alla guida. Il bagagliaio, inoltre, è spazioso, unica pecca è che alcuni comandi potrebbero presentarsi più visibili. Il 3008 ha un design unico e distintivo delle francesi, ha un interno moderno e un imponente display personalizzabile da 12,3 pollici. Per quanto riguarda il Dr 5.0, si tratta di un veicolo di produzione italiana con opzione Gpl, un prezzo interessante e delle prestazioni piuttosto limitate. Il consumo risulta elevato se scelta con il cambio manuale, mentre la versione turbo offre prestazioni superiori e un cambio CVT.

    Parlando del Ford Puma, in questo suv emerge l’accelerazione reattiva e la stabilità in curva, fattori che contribuiscono alla percezione di sicurezza. L’assistenza alla guida, che è di serie su tutte le versioni, possiede anche funzioni di riconoscimento dei segnali stradali, della corsia e la frenata automatica. Il bagagliaio è spazioso con circa 80 litri di capienza. Il prezzo base si aggira intorno ai 27.000 euro. Il motore a benzina a tre cilindri è rumoroso, ma il difetto del Puma resta la visibilità posteriore, limitata a causa delle dimensioni ridotte del lunotto.

    suv peugeot

    Il 3008 è invece un suv, più un crossover, al cui anteriore domina una griglia con listelli di diverse lunghezze ospitanti i fari. Il design è sempre stato elemento distintivo per la casa automobilistica francese. I finestrini superiori sono circondati da un profilo che imita l’alluminio, e il montante posteriore è rivestito in plastica scura come a creare una sorta di “tetto sospeso”. Oltre ai led all’anteriore e al posteriore, l’interno è altrettanto particolare, con un cruscotto elevato e un display imponente e configurabile in vari modi. Il prezzo parte da 33.000 euro.

    Andando all’italiano Dr 5.0, il suv è un veicolo di origine cinese che ha attraversato leggere modifiche, perlopiù estetiche, con possibilità di installare l’alimentazione a Gpl. In sostanza, si tratta di un’evoluzione del Dr 4.0, con differenze evidenti sull’anteriore, adesso con uno stile più aggressivo, grazie a una griglia anteriore più grande, ai fari a Led e alla plancia, ora dotata di un display centrale molto più grande. Il suv a trazione anteriore arriva con un prezzo molto competitivo di 21.000 euro, nonostante l’ampio livello di dotazione di serie. Il motore è un quattro cilindri da 1.5 litri. La variante con motore turbo offre una spinta superiore ed è abbinata a un cambio automatico CVT che consuma molto meno del manuale.

    NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!