Toyota ha recentemente svelato alcune innovazioni che promettono di ridefinire il panorama automobilistico e della mobilità nel prossimo futuro. Questa line-up sarà presentata al Salone di Tokyo 2023, in programma dal 26 ottobre al 5 novembre.
Toyota, tutte le novità presenti al Japan Mobility Show 2023
La prima di queste novità è il nuovissimo Toyota Land Cruiser Se. Questo SUV è in grado di accogliere comodamente fino a sette passeggeri e rappresenta la perfetta simbiosi tra le prestazioni tipiche dei veicoli elettrici e un design sofisticato e raffinato. Inoltre, grazie alla sua propulsione 100% elettrica (BEV), offre una guida estremamente silenziosa, particolarmente adatta alle strade urbane. Inoltre, la sua struttura monoscocca garantisce una maneggevolezza precisa anche su terreni sconnessi.
Il Toyota Land Cruiser Se misura 5.15 metri di lunghezza, 1.99 metri di larghezza e un’altezza di 1.70 metri, con un passo di 3.05 metri.
La seconda novità riguarda il Toyota EPU, un pickup elettrico che coniuga con maestria resistenza e stile. Con una lunghezza appena superiore ai 5 metri e la sua struttura monoscocca, il pickup elettrico è molto versatile e si adatta a un’ampia gamma di applicazioni, con un’attenzione particolare per le attività all’aperto. È in grado di accogliere fino a cinque passeggeri.
Il Toyota EPU è caratterizzato da misure importanti, con una lunghezza di 5.07 metri, una larghezza di 1.91 metri e un’altezza di 1.71 metri, con un passo di 3.35 metri.
Inoltre, il marchio giapponese presenterà anche il Land Hopper. Questo mezzo di mobilità personale a tre ruote può essere guidato anche senza necessità di patente a partire dai 16 anni. Tale innovazione si affianca al già celebre Toyota JUU, una carrozzina elettrica, in grado di affrontare gradini alti fino a 16 cm, progettata per conferire libertà di movimento a chi necessita di una sedia a rotelle. Per concludere, Toyota presenterà il Toyota Space Mobility, un veicolo sperimentale destinato a rivoluzionare la mobilità nello spazio. Non ci resta che attendere i dettagli specifici di queste novità, che con tutta probabilità arriveranno la prossima settimana.