Toyota C-HR Toyota C-HR

Toyota C-HR, svelati i prezzi della nuova generazione

Toyota ha ufficialmente dato il via alle prenotazioni per la nuovissima generazione della C-HR qui in Italia, portando con sé una serie di interessanti dettagli relativi alle opzioni disponibili. Questo nuovo crossover ibrido offre una scelta tra quattro potenti propulsori e i modelli Full Hybrid dovrebbero arrivare nelle concessionarie nel corso del mese di dicembre, mentre quelli dotati di tecnologia Plug-in Hybrid saranno disponibili a partire da marzo 2024.

Toyota C-HR: motorizzazioni e allestimenti dei nuovi modelli

La Nuova Toyota C-HR è pronta a fare il suo debutto in Europa nella versione con motore ibrido Plug-in. Questo veicolo è basato sulla piattaforma TNGA e vanta dimensioni di 4,36 metri in lunghezza, 1,83 metri in larghezza e un’altezza di 1,56 metri, con un passo di 2,64 metri. Il bagagliaio offre una capacità di 388 litri, che scende leggermente a 310 litri nella versione PHEV.

In termini di motorizzazioni, il nuovo crossover sarà disponibile nelle seguenti varianti: Full Hybrid-Electric da 1.8 litri (103 kW / 140 CV), 2.0 litri (145 kW / 197 CV) e la versione Plug-in Hybrid-Electric da 2.0 litri (164 kW / 223 CV). La Full Hybrid con motore da 2 litri può anche essere equipaggiata con il sistema di trazione integrale intelligente. Un elemento chiave della versione PHEV è la sua batteria da 13,8 kWh, che consente di percorrere fino a 66 km in modalità completamente elettrica secondo il ciclo WLTP.

Toyota C-HR

La Nuova Toyota C-HR sarà disponibile in diverse configurazioni, tra cui Active, Trend ECO, Trend, Lounge, GR SPORT, Lounge Premiere e GR SPORT Premiere. L’allestimento Active, in particolare, offre una gamma completa di caratteristiche, tra cui il pacchetto di aiuti alla guida Toyota Safety Sense di ultima generazione, aggiornabile tramite aggiornamenti OTA, fari a LED, cerchi in lega da 17 pollici, un cockpit digitale da 12,3 pollici, un sistema di infotainment con display da 8 pollici, telecamera posteriore, climatizzatore bi-zona e interni realizzati con tessuto ecosostenibile.

L’allestimento GR SPORT è disponibile solo con le motorizzazioni 2.0 HEV AWD-i e 2.0 PHEV, mentre la versione Trend ECO è esclusiva della configurazione Plug-in. Vale la pena notare che gli allestimenti Lounge Premiere e GR SPORT Premiere sono disponibili solo nel periodo di lancio del veicolo e possono essere abbinati solo alle motorizzazioni da 2.0 litri – HEV, HEV AWD-i e PHEV.

In termini di prezzi, la Nuova Toyota C-HR parte da 35.700 euro per la versione 1.8 HEV Active e arriva a 51.900 euro per la 2.0 PHEV GR SPORT Premiere. Durante il periodo di lancio è previsto uno sconto di 3.750 euro su tutta la gamma della Nuova Toyota C-HR per coloro che optano per la permuta o la rottamazione e scelgono il finanziamento Toyota Easy Next. Inoltre, la versione 2.0 PHEV in allestimento Trend ECO è idonea per l’ecobonus dedicato alle vetture elettriche.

Toyota C-HR

I clienti che prenoteranno la Nuova Toyota C-HR avranno anche l’opportunità di scegliere uno dei seguenti pacchetti:

  • Winter Pack: che include un set di 4 cerchi in lega Toyota con pneumatici invernali.
  • Service Pack: che copre la manutenzione ordinaria per 4 anni o 60.000 km.
  • Home Pack: che offre una Wallbox Enel X Way da 7,4 kW, comprensiva di installazione.
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!