Toyota Celica: possibile il ritorno del mito

Nuova Toyota Celica

Solo pochi mesi fa, il nuovo presidente del consiglio di amministrazione di Toyota, Akio Toyoda, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul possibile ritorno di un modello scomparso alcuni anni fa. All’evento Shinjo Rally, l’ex presidente dell’azienda ha espresso la sua passione per la Toyota Celica, un’auto sportiva che potrebbe rinascere sotto il mandato del nuovo CEO Tsuneji Sato che sembra essere altrettanto interessato a questa possibilità.

Toyota Celica: la famosa auto sportiva potrebbe tornare secondo quanto dichiarato dal CEO Sato

Secondo quanto riportato dal magazine nipponico Best Car Web nelle scorse ore, il numero uno della casa automobilistica giapponese avrebbe confermato di volere il ritorno del mitico modello nei prossimi anni nella gamma di Toyota. Come riportato dai media del paese asiatico, il nuovo capo della Toyota Tsuneji Sato ha recentemente parlato davanti ai rappresentanti dei media durante un raduno in Giappone. Proprio in questa occasione avrebbe ammesso che un moderno successore della Toyota Celica sarebbe una grande idea.

Best Car Web ha anche contattato Toyota per maggiori dettagli, con il marchio che si è limitato a rispondere che l’intenzione di Sato è quella di continuare a lanciare sul mercato modelli sportivi GR. Inoltre, la pubblicazione ha pure fatto riferimento ad alcune informazioni provenienti da una fonte vicina all’azienda, secondo cui è molto probabile che il successore della Celica venga lanciato come primo progetto sotto il nuovo presidente.

Toyota Celica

Al momento nulla è stato confermato, tuttavia è possibile che entro i prossimi mesi verranno chiarite le intenzioni di Toyota in merito all’arrivo o meno della nuova Toyota Celica. Quello che è certo è che tale modello ancora oggi continua ad essere nel cuore di tanti appassionati che gradirebbero di certo il ritorno sul mercato di una nuova generazione di questa auto che ha fatto la storia della casa automobilistica giapponese e che sicuramente potrebbe avere un posto speciale nella sua gamma in futuro.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!