Toyota Prius: si pensa a una variante sportiva

La Toyota Prius potrebbe approdare in commercio con una variante ad alte prestazioni: in Giappone la voce si fa sempre più insistente.
Toyota Prius GR

Alla presentazione del giugno scorso, la 24th Le Mans Centennial GR Edition aveva tutta l’aria di essere un esercizio stilistico. E, invece, Toyota sarebbe oggi sul punto di immettere in commercio la Prius GRMN. Al momento, manca l’ufficialità, perciò vi invitiamo caldamente a raccogliere la speculazione in quanto tale. Tuttavia, chi ne parla è la testata nipponica Best Car, di solito molto ben informata sulle mosse della Casa delle Tre Ellissi. Spesso ha lanciato delle notizie in anteprima in merito, perciò è naturale essere positivi circa l’uscita nelle concessionarie.

Toyota Prius: la berlina ibrida avrà una variante dalle prestazioni più elevate?

Toyota Prius GR

La berlina ibrida dovrebbe approdare nei punti vendita sotto le spoglie di un veicolo dalla forte personalità. A differenza del modello base, i progettisti avrebbero ricevuto l’ordine di rivedere verso l’alto la potenza generata. Sotto il cofano troverebbe spazio un quattro cilindri da 2.0 litri, in grado di generare 223 CV, portato a oltre 300 CV tramite l’ausilio di moduli elettrici. Il sistema sarebbe, infatti, quello plug-in hybrid (PHEV), un marchio di fabbrica dell’azienda del Sol Levante. A livello estetico, le parti avrebbe disposto di apportare dei correttivi specifici, come un assetto ribassato, cerchi maggiorati e paraurti più affilati. Dei ritocchi sarebbero poi attuati sull’abitacolo, con sedili su misura, una strumentazione specifica e accento rossi.

Comunque, anche qualora le voci corrispondessero al vero, la sua uscita sul mercato non avverrebbe nel giro di breve. Prima di lei dovrà, infatti, uscire la Supra da 500 CV. Inoltre, la Yaris sarebbe sul punto di essere svelata nella variante GR più potente di sempre. Senza toccare le stesse vette della GRMN, proposta in poche unità ai clienti giapponesi, avrebbe carattere da vendere. Così si ritroverebbero contenti pure gli appassionati del Vecchio Continente. Ma prima di considerarlo sicuro, aspettiamo la presentazione, che si dice sarebbe in programma quest’autunno. La produzione prenderebbe, invece, il via in apertura del 2024.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!