Toyota Century frontale render Toyota Century frontale render

Toyota punta a invadere il segmento dei suv di lusso con la nuova Century

La Toyota potrebbe compiere il suo ingresso nel comparto dei suv di lusso, facendo leva sul prestigio della Century. Per chi non la conoscesse, è uno dei modelli più importanti nella storia della Case delle Tre Ellissi, quantomeno in relazione a chi storicamente la utilizza. Difatti, è un modello di alta caratura ad appannaggio delle principali figure istituzionali del Giappone e dei top manager. Lanciata inizialmente nel 1967, ha saputo reggere benissimo il passare delle ere, rivista in appena due occasioni nonostante i decenni di permanenza in commercio.

Toyota: la nuova generazione della Century per mettere piede nella gamma dei suv di lusso

Toyota Century frontale render

Stando ad alcune voci emerse in rete, la Toyota forse vi si baserà nei programmi futuri. Un’idea solletica la classe dirigente: l’ingresso nella categoria dei suv di lusso. Basarsi sulla Century sarebbe un’ipotesi di buon senso, a giudicare dalla fama internazionale. Qualora il suggestivo scenario prendesse davvero corpo allora non ci sarebbe probabilmente nulla di meglio della Century come base. I suv più lussuosi costituiscono una gallina dalle uova d’oro, specialmente nell’epoca attuale. I margini di profitto risultano elevati, rafforzano l’immagine di esclusività di un brand e rispecchiano i gusti moderni degli automobilisti.

Toyota Century posteriore render

Cosa potrebbe essere dello sport utility è presto detto. Al primo posto ci sarebbero le prestazioni di alto livello. Pur non rientrando nella famiglie delle sportive, il propulsore saprebbe erogare un’elevata potenza, magari accompagnata dalla trazione integrale, la carta vincente per affrontare con successo i percorsi off-road. Una tesi plausibile vuole che avrà il powertrain ibrido, formato da quattro unità elettriche e da un’unità a combustione interna da 2.5 litri. Di pari passo, l’abitacolo verrebbe costruito secondo i principi della massima cura artigianale, in pelle e dai sedili massaggianti nonché riscaldati. Mentre scriviamo è giusto una teoria accampata dagli appassionati della Toyota. Che avranno l’acquolina in bocca osservando i render pubblicati dall’artista digitale e designer Theottle sul web, a corredo di questo articolo.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!