Una DeLorean va più forte delle 88 miglia orarie e con un nuovo motore Honda

DMC DeLorean con motore Honda
DMC DeLorean con motore Honda

La DMC DeLorean potrebbe aver lasciato un’impronta significativa nel mondo del cinema, ma le sue caratteristiche di guida non erano degne di nota. Molti proprietari optano per un cambio LS per cercare di migliorare la vettura, ma lo YouTuber “Honda Pro Jason” ha trovato un interessante esempio di “innesto” Honda con un modulo sovralimentato.

DMC DeLorean

Sulla parte posteriore di questa DeLorean è stato installato un motore K24 da 2,4 litri proveniente da una Honda Accord. Il nuovo arrivo si inserisce al posto del motore originale PRV V6 da 2,8 litri che produceva 130 cavalli. Benché la potenza di fabbrica della Honda fosse di circa 200 cavalli, il proprietario John afferma che il motore, con un turbocompressore Precision 6062, eroga anche 450 CV con etanolo (400 CV con benzina normale). La potenza, inoltre, viene trasferita alle ruote posteriori tramite un cambio manuale Porsche a sei velocità, che sostituisce il cambio automatico a tre velocità di serie.

Secondo Jason, l’utilizzo del motore Honda alleggerisce leggermente il peso nella parte posteriore. Il motore K24 è considerato uno dei più affidabili al mondo, il che dovrebbe dare al proprietario maggiore fiducia nel guidare questa speciale DeLorean al limite. Con una configurazione sovralimentata che offre una spinta notevole, spingere l’auto dovrebbe regalare un sorriso a chiunque si trovi al volante. Finalmente, date le brutte recensioni del tempo.

DMC DeLorean

Questa vettura sportiva in acciaio inossidabile ha anche subito altre modifiche per massimizzare la potenza del motore. Gli aggiornamenti si concentrano sul miglioramento del sistema di sospensione. Saltare l’opzione più comune di un cambio LS potrebbe aver significato se si vuole perdere la possibilità di ottenere ulteriori aumenti di potenza nel vano motore. L’esperienza di guida col nuovo motore, però, era già fantastica. Dopo averla provata su strada, Honda Pro Jason ha affermato che l’auto era “instabile ma divertente da guidare”.

Se sostituire un classico con una scelta di motore non convenzionale sia giusto o no, questo lo lasciamo giudicare agli appassionati. Tuttavia, la DeLorean con motore Honda fa riflettere su cosa può avvenire con una conversione LS come questa. Ecco quindi la star di Ritorno al futuro prendere vita con motorizzazioni inaspettate.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!