VinFast, nuova elettrica ultra low cost: prezzi a partire da 12.500 dollari

VinFast svelerà al CES di Las Vegas la VF3, un’elettrica da primato nel prezzo: con gli incentivi scenderà fino a 12.500 dollari.
VinFast

VinFast parteciperà al prossimo CES di Las Vegas, in programma dal martedì 9 gennaio al venerdì 12 gennaio 2024. Il marchio vietnamita, una delle sorprese recenti, presenterà una vasta gamma di prodotti ai visitatori e agli addetti ai lavori, tra cui un modello economico chiamato VF3 e un concept che illustrerà la sua visione della mobilità elettrica.

VinFast VF3, la piccola auto da città a trazione elettrica perfetta attesa al CES di Las Vegas per chi ha un budget di spesa limitato: negli Stati Uniti sarà acquistabile a partire da 12.500 dollari con il credito fiscale

VinFast

L’azienda sottolinea che la VF3 sarà disponibile a meno di 20.000 dollari (circa 18.000 euro). Grazie al credito fiscale introdotto dall’amministrazione Biden, il prezzo scenderà fino a 12.500 dollari (poco meno di 11.250 euro). Non ci sono riferimenti ufficiali riguardo all’uscita in Europa, che resta quindi in attesa di conferma. Nel frattempo, la VF3 sta per diventare il veicolo elettrico più economico disponibile oltre oceano.

Nonostante le sue dimensioni non rispettino gli standard tipici americani, con una lunghezza di soli 3,11 metri, il design robusto potrebbe compensare questo aspetto. Durante lo stesso evento sarà presentato anche il SUV full-size VF9 insieme alla gamma di ebike DrgnFly, disponibili per dei test drive.

VinFast

VinFast ha gradualmente aumentato la sua presenza negli Stati Uniti ed è in procinto di aprire uno stabilimento, il che lascia presagire un miglioramento nei livelli qualitativi. È in programma anche l’espansione nel Vecchio Continente, con il lancio di 3.000 esemplari di VF8 destinati a Francia, Germania e Paesi Bassi. Se confermati, questi numeri potrebbero rendere l’Europa il principale mercato, superando gli Stati Uniti.

In particolare, il CEO del marchio, Le Thi Thu Thuy, ha annunciato il lancio dei modelli VF6, VF7 e VF9 in Europa entro la fine dell’anno successivo. L’azienda prevede di espandersi anche in altre regioni, a partire dall’Indonesia dove sorgerà uno stabilimento, per poi coinvolgere India, Medio Oriente, America Latina e Africa.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!