Volkswagen Golf GTI 2025: prime immagini senza veli

Prime immagini senza veli per la nuova Volkswagen Golf GTI 2025
Volkswagen Golf GTi 2025

Volkswagen ha usato un rivestimento speciale per il restyling della sua Volkswagen Golf GTI 2025 per il CES 2024 per coprire il design aggiornato. Ciò che la casa di Wolfsburg ha trascurato è stato celare le immagini del sistema di infotainment che rivelavano la nuova berlina. La navigazione nei menu di quel nuovo enorme schermo mostra la GTI 2025 senza alcun camuffamento.

Prime immagini senza veli per la nuova Volkswagen Golf GTI 2025

Non si sa se si tratti di un errore da parte di VW o di una fuga di notizie voluta, ma ciò che importa di più è che abbiamo un’immagine abbastanza nitida della Golf GTI 2025. La foto sfocata – che in realtà è uno screenshot dal video qui sotto – mostra fari più fini collegati a una barra luminosa, che si uniscono in un logo Volkswagen illuminato. Il classico rivestimento rosso è ancora lì, spaziandosi da un faro all’altro.

Il paraurti anteriore è stato sottoposto a un leggero restyling, conservando comunque il caratteristico motivo a nido d’ape e i cinque LED disposti a formare la lettera “X”. La sezione nera del paraurti si estende ora fino alla zona sotto lo stemma Volkswagen, creando l’impressione di una “bocca” più ampia rispetto al modello precedente, in cui questa parte era colorata come la carrozzeria.

Le modifiche al design includono delle nuove “zanne” che si estendono verso il centro della presa d’aria. I cerchi in lega presentano un nuovo design che ricorda quello utilizzato da Skoda sulla Octavia RS, con alcune somiglianze anche a livello meccanico. Il profilo rimanente sembra invariato, il che non sorprende per un modello sottoposto a un restyling.

Volkswagen Golf GTi 2025

Alla parte posteriore, le luci sembrano aver subito un aggiornamento grafico discreto, pur mantenendo la stessa forma e dimensioni. Il paraurti posteriore sembra simile al precedente, anche se l’angolazione della vista e la qualità delle immagini non consentono una valutazione accurata. Sebbene la vettura esposta al CES presenti uno spoiler posteriore notevolmente pronunciato, simile alla versione europea della piccante GTI Clubsport, questo non sembra essere il caso della versione in esposizione.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!