Volkswagen ID.4 Volkswagen ID.4

Volkswagen ID.4: partnership con “Ant-Man and The Wasp: Quantumania”

La Volkswagen ID.4 si lega ad “Ant-Man and The Wasp: Quantum“, film d’azione, avventura e fantascienza diretto da Peyton Reed, in uscita nelle sale di tutto il mondo a metà febbraio. Così la casa di Wolfsburg lancia una collaborazione elettrizzante con i Marvel Studios. Il primo SUV a batteria del marchio tedesco sarà protagonista di una campagna globale, con contenuti personalizzati realizzati in collaborazione con la nota casa di produzione cinematografica e televisiva statunitense. La loro gestione è stata affidata al regista Anthony Leonardi III.

Nel video in coda a questo post si può ammirare il frutto iniziale di questa partnership, con uno spot divertente avente per protagonista la Volkswagen ID.4, insieme ad Ant-Man/Cassie Lang. La sequenza troverà spazio in televisione, sui social media e al cinema. Con l’integrazione nel film e la campagna pubblicitaria, saranno raggiunte milioni di persone su scala globale, grazie alla forza d’urto delle opere cinematografiche dei Marvel Studios. Facile intuire il ritorno di immagine per la Volkswagen ID.4 da questo legame con uno dei personaggi più simpatici della settima arte. Gilbert Heise, responsabile marketing della casa tedesca, crede molto nell’efficacia della partnership.

Il SUV elettrico farà anche un’apparizione sul red carpet, per l’anteprima mondiale del film a Los Angeles. Lo spot che apre la serie, svelato a pochi giorni dall’uscita di “Ant-Man and The Wasp: Quantumania”, dà avvio alla campagna globale. Inoltre, una featurette offrirà agli spettatori uno sguardo sul backstage del film, durante la produzione, utilizzando proprio una Volkswagen ID.4. Oggi la narrazione emotiva è estremamente importante per i marchi che, cooperando con intelligenza, possono ottenere dei risultati sinergici in termini di promozione. Il nuovo marketing passa anche da questo e dallo storytelling.

Soddisfazione, nei manager, per aver riunito i loro brand in un progetto così creativo. L’e-SUV del marchio di Wolfsburg se ne gioverà certamente. Basato sui personaggi della Marvel Comics Scott Lang/Ant-Man e Hope van Dyne/Wasp, il nuovo film è un sequel della pellicola “Ant-Man and the Wasp” del 2018, dedicata al più piccolo dei supereroi. Nel cast, attori famosi come Michael Douglas, Michelle Pfeiffer, Paul Rudd, Evangeline Lilly, Bill Murray, Jonathan Majors e Kathryn Newton. Niente male, vero? In vista del debutto in sala, previsto per il 17 febbraio, cresce l’attesa nei fan della serie.

https://www.youtube.com/watch?v=5XmuqzfpPU4

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!