Volkswagen Passat 2024: è tutto vero! Spunta la prima immagine del frontale

La Volkswagen Passat 2024 è stata ritratta per la prima volta in un’immagine ufficiale: ritrae il frontale.
Volkswagen Passat

La Volkswagen Passat 2024 è una delle nuove auto in uscita con più appeal per quanto riguarda la Casa di Wolfsburg. Sul suo conto sono trapelati parecchi rumor, ma adesso giunge il momento di passare alla fase successiva, alla prima immagine, pubblicata in rete da @cochespias1 su Instagram. La riproduzione mostra la zona anteriore della vettura, che dovrebbe ricalcare gli stessi principi di family feeling già adottati con l’ultima Golf e altre produzioni di recente ingresso sul mercato.

Volkswagen Passat 2024: la prima immagine della nuova generazione

Volkswagen Passat

Spicca un generoso radiatore, le cui linee proseguono con il paraurti. Inoltre, sono da sottolineare i fari a matrice LED, la cui portata massima dovrebbe arrivare a 500 metri. Stando alle voci di corridoio trapelate negli scorsi mesi, le dotazioni di bordo saranno di fascia premium, con un doppio display, di cui uno impiegato come quadro strumenti digitale e uno adibito alla fruizione dei contenuti multimediali.

In merito, invece, ai motori, probabilmente troveranno spazio in listino i propulsori benzina e diesel, nonché una variante mild-hybrid. Il punto forte dell’offerta sarebbe, comunque, rappresentato dall’esemplare plug-in (PHEV), avente una potenza di 204 CV e un’autonomia di 100 km in modalità full electric.

Non sembra, al contrario, esserci l’intenzione di proporre una bev “pura”, anche se una fiammella di speranza rimane accesa. Del resto, lo sforzo richiesto al centro stile sarebbe minimo, a differenza del passato. In un recente intervento, l’amministratore delegato del marchio, Thomas Schafer, ha spiegato che ormai non c’è più il bisogno di distinguere le proposte a zero emissioni.

I modelli apripista della gamma ID. erano chiamati ad azzardare, giacché la clientela aveva scarso interesse nei loro confronti. Oggi, invece, la situazione è cambiata: le rappresentanti del genere godono di ampi favori sul mercato e l’obiettivo è di trasmettere le stesse sensazioni di un tempo. Quello stile familiare che tanto ha portato fortuna alla Golf degli anni Novanta.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!