Volkswagen Touareg restyling: nuovo video teaser prima del debutto del 24 maggio

Volkswagen Touareg restyling

Dopo un’anteprima iniziale nel febbraio di quest’anno, Volkswagen ha ora rilasciato un nuovo teaser della Volkswagen Touareg restyling che farà il suo debutto completo il 24 maggio. In un breve video, la casa automobilistica tedesca mostra alcuni degli aggiornamenti che il SUV riceverà, con particolare attenzione all’illuminazione. L’ultima Touareg verrà fornita con i fari a matrice IQ.Light HD dell’azienda che dispongono di un totale di 38.400 micro LED. I gruppi ottici sono inoltre dotati di luci di marcia diurna a forma di L e sono collegati visivamente da una sottile striscia illuminata nella parte anteriore.

Nuove immagini teaser per Volkswagen Touareg Restyling che debutterà il 24 maggio

Per quanto riguarda la parte posteriore di Volkswagen Touareg Restyling, le luci posteriori sono state leggermente ridisegnate per presentare ora una barra luminosa a ponte e, come promesso in precedenza da Volkswagen, la Touareg sarà il suo primo veicolo in Europa a presentare un logo posteriore illuminato. Altre modifiche estetiche includono una nuova griglia e paraurti anteriore, quest’ultimo con una presa d’aria inferiore più prominente, mentre anche la parte posteriore vede alcune modifiche. Gli interni rimarranno in gran parte familiari, ma la Volkswagen afferma di aver ulteriormente sviluppato l’assistente vocale e aggiunto braccioli e pannelli della console centrale più morbidi in risposta al feedback dei clienti.

Sul lato più tecnico, Volkswagen Touareg Restyling ottiene un nuovo sensore di carico sul tetto in grado di rilevare l’altezza del tetto dei box e regolare di conseguenza il controllo elettronico della stabilità. “Anche l’ingranaggio a molla in acciaio standard e l’ingranaggio a sospensione pneumatica a due camere opzionale sono stati dotati di una nuova configurazione per ottenere una larghezza di banda ancora maggiore tra il massimo comfort e prestazioni ottimali”, ha aggiunto la casa tedesca in un comunicato.

Volkswagen Touareg Restyling

Con il restyling tornerà la Touareg R eHybrid, che nella sua forma pre-lifting presentava un motore a benzina V6 turbo da 3,0 litri, un motore elettrico, una batteria agli ioni di litio da 14,1 kWh e un cambio automatico Tiptronic a otto velocità. Questa configurazione ha una potenza totale del sistema di 462 CV e 700 Nm di coppia.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!