Volvo EX30, più sportiva o avventurosa? Debuttano le edizioni speciali

Meglio sportiva o avventurosa? La Volvo EX30 ha due nuove versioni ufficiose che ne enfatizzano la personalità.
Volvo EX30 Sport

La Volvo EX30 rappresenta un modello rivoluzionario rispetto alle solite produzioni svedesi. Si tratta infatti di un crossover compatto a trazione completamente elettrica, senza alcun ibrido. Una scelta radicale, sia nel design che nella concezione, destinata a catturare l’interesse generale. Date le elevate attenzioni suscitate dal veicolo, anche gli elaboratori cercano di ottenere la loro fetta di mercato. Heritage Customs amplia la gamma con due proposte davvero interessanti, orientate verso la sportività o l’off-road. Guidati dal designer olandese Niels van Roij, emergono proposte accattivanti capaci di esaltare aspetti già presenti, portandoli a nuovi livelli. Il prezzo, ve lo anticipiamo, non è esattamente economico: 9.540 euro per entrambi.

Volvo EX30 Everlast Sport e Outland: i “maghi” di Heritage Customs sfornano due nuove versioni, una elettrica, l’altra proiettata alle escursioni fuori porta

Volvo EX30 Sport

La Volvo EX30 Everlast Sport si presenta come un crossover dal carattere sportivo, evidenziato dai cerchi in lega forgiati da 21 pollici, uno in più rispetto all’optional offerto dalla Casa di Goteborg, disponibili con quattro razze doppie o otto semplici, rifiniti con una speciale finitura diamantata. Oltre a un paraurti ribassato, la vettura vanta delle minigonne laterali che abbassano l’altezza della carrozzeria da terra. Rispetto agli accenti in nero lucido, spiccano gli inserti in arancione brillante sugli spoiler anteriore e posteriore, così come sui montanti del “lato B”. Su richiesta, la Volvo EX30 Everlast Sport è disponibile anche nelle verniciature Crystal White, Cloud Blue, Moss Yellow, Onyx Black e Vapor Grey, con tetto nero a contrasto satinato.

Volvo EX30 Everlast Outland

Il secondo pacchetto, denominato Everlast Outland, fa l’occhiolino agli amanti delle escursioni fuori città e lungo sentieri impervi. In questo caso, i cerchi in lega hanno un diametro di 19 pollici con quattro razze concave, impreziositi da grafiche specifiche in nero opaco e dettagli in verde brillante. La vera attrazione, però, sono gli pneumatici concepiti per il fuoristrada. Un kit adatto ad affrontare i sentieri più insidiosi, uscendone “vincitori”.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!