Zeekr abbassa i prezzi in Europa e regala 10 anni di garanzia

Zeekr ha abbassato i prezzi del suo SUV elettrica nei mercati europei dove è presente per attirare nuovi clienti.
Zeekr X

Zeekr ha abbassato il prezzo del suo SUV elettrico, il Zeekr X, nei mercati europei. Questa mossa, benché non rappresenti un taglio drastico rispetto alle politiche di alcuni concorrenti cinesi, mira a migliorare l’attrattività del prodotto in un mercato altamente competitivo. Attualmente Zeekr opera nei Paesi Bassi e in Svezia, ma prevede di espandersi anche in Germania all’inizio del 2024 con le prime consegne. Di fronte alla concorrenza sui prezzi, la filiale di Geely ha optato per rendere il Zeekr X più accessibile nei mercati europei di primo ingresso.

Zeekr abbassa i prezzi in Europa per attirare nuovi clienti

Il prezzo base del modello nei Paesi Bassi è stato ridotto a 42.490 euro, mentre in precedenza era di 44.990 euro, e in Svezia da 550.000 a 529.000 corone, equivalente a un calo da circa 48.800 a 46.900 euro. In Germania, i prezzi base per lo Zeekr X e lo Zeekr 001 rimangono fissati rispettivamente a 44.990 euro e 59.900 euro, senza indicazioni di riduzioni.

In aggiunta alla riduzione di prezzo, Zeekr ha introdotto una promozione denominata ’10+10+10′ per i nuovi clienti europei, valida fino alla fine di aprile. Quest’offerta comprende una garanzia, un servizio gratuito e connettività per dieci anni, dimostrando l’impegno di Zeekr a consolidare la propria presenza nei mercati occidentali europei entro il 2026.

Zeekr 001 2025

L’industria automobilistica, specialmente cinese, sta vivendo una fase di adeguamento dei prezzi in risposta alla riduzione progressiva dei sussidi statali, come evidenziato dalla diminuzione degli incentivi in Germania che ha impattato negativamente sulla domanda di veicoli elettrici. A differenza di altre iniziative temporanee, Tesla e BYD hanno implementato riduzioni permanenti dei prezzi di listino, con BYD che ha anche lanciato una campagna di sconti aggiuntivi, seguita da Great Wall. Queste azioni mirano a stimolare le vendite attraverso incentivi economici importanti con l’obiettivo di attrarre più clienti.

La casa automobilistica cinese negli ultimi giorni ha anche annunciato l’arrivo del restyling della Zeekr 001, che debutterà prima in Cina per poi arrivare nei mercati europei dove è presente.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!