777 hypercar: preview al MIMO Milano Monza Motor Show 2023

777 hypercar

777 hypercar sembra il nome di un veicolo spaziale, ma è la sigla (forse provvisoria) di un’auto sportiva estrema, destinata esclusivamente alla pista. Le prestazioni di cui sarà capace sono degne di un’astronave, ma qui si tratta di un mezzo destinato ad esprimere il suo potenziale sul pianeta Terra.

Un’anteprima mozzafiato di questa creatura prenderà forma al MIMO (Milano Monza Motor Show) 2023, in programma da oggi al 18 giugno. Qui il pubblico e la stampa potranno conoscere le fattezze e alcuni elementi della scheda tecnica. La presentazione ufficiale del modello, invece, avverrà il prossimo 7 luglio, sempre nella magica cornice del Tempio della Velocità.

Quei tre numeri accostati non sono alieni per gli appassionati, perché si legano ad una raccolta di gioielli a quattro ruote connessa all’imprenditore Andrea Levy. Da una sua idea nasce la 777 hypercar, un missile ad alte prestazioni, destinato solo ai circuiti, che è il frutto di un progetto di Dallara, con motore Gibson e stile di Umberto Palermo.

Solo 7 gli esemplari previsti per questa edizione limitata, che saranno custoditi nella sede di 777 Motors, all’Autodromo Nazionale di Monza. Proprio qui gli acquirenti potranno entrare in azione fra i cordoli, nell’ambito di uno specifico programma in pista, espressamente pensato per loro.

Il telaio monoscocca in fibra di carbonio della 777 hypercar ospita una carrozzeria molto curata sul piano aerodinamico, come conferma la downforce generata, pari a 2.100 Kg alla velocità di 370 Km/h. Incredibile l’accelerazione laterale, da 3,5 a 4,0 g. La spinta fa capo a un motore V8 aspirato da 4,5 litri di cilindrata, che eroga una potenza massima di 730 cavalli, a 9.000 giri al minuto. Questo cuore e alimentato da carburanti sintetici, nel segno del green, e deve muovere un corpo vettura pesante solo 900 Kg. Facile intuire a che livelli di performance potrà spingersi la nuova creatura, destinata a regalare emozioni da corsa ai suoi fortunati driver, il cui conto in banca supera nettamente quello dei comuni mortali.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!