A caccia delle automobili svelate nel trailer di Grand Theft Auto VI

Il tanto atteso trailer di Grand Theft Auto VI è stato rilasciato, dopo circa 10 anni dal precedente titolo della apprezzatissima serie “GTA”. Siamo probabilmente a un anno del suo arrivo su console PlayStation o Xbox. GTA VI è famoso per la possibilità di svolgere molte attività tra legali e illegali, ma ciò che ci interessa di più sono le auto e l’esperienza di guida. Ovviamente ci vorrà molto tempo prima che possiamo provarle. Ma intanto, nel trailer, quali auto sono state “svelate” al grande pubblico?

Nel decennio trascorso dal lancio di GTA V, la lista delle auto è cresciuta fino ad arrivare a oltre 760 modelli, e molti di essi sembrano essere presenti anche in questo trailer.

trailer di Grand Theft Auto VI

La prima occhiata alle auto arriva dopo circa 24 secondi, quando una donna sale su una vettura che sembra essere la Pegassi Zorrusso, una fusione tra l’Italdesign Zerouno e alcune varianti della Lamborghini Aventador. Poco dopo appare anche una Grotti Furia, che nella vita reale potrebbe somigliare alla Pininfarina Battista e alla Ferrari F8 Tributo, entrambe aggiunte a GTA V nel 2019.

trailer di Grand Theft Auto VI

Successivamente, si vede un mix di auto americane moderne e più datate. C’è una vettura verde simile alla Chrysler 300 parcheggiata di fronte alla telecamera, seguita da una Chevrolet Suburban GMT900 sulla strada principale. Poi un’auto che assomiglia a una Buick Riviera di prima generazione, una simile a una Chevy Malibu di quarta generazione. Poi una vettura verde che ricorda la Rolls-Royce Cullinan. In direzione opposta al traffico c’è un Vapid Chino personalizzato, che presenta alcune somiglianze con una Lincoln Continental degli anni ’60 o forse con una Chrysler New Yorker.

trailer di Grand Theft Auto VI

Arrivati a 33 secondi vediamo diverse auto esotiche in fila su una strada principale. Una Pfister Comet S2 (Porsche 911 992), una Grotti Cheetah Classic (Ferrari Testarossa) e una Grotti Carbon (Aston Martin V12 Zagato), seguite dalla caratteristica parte posteriore di un Invetero Coquette D10 (Corvette C8). Inoltre, passando accanto a loro c’è una Bravado Gauntlet Hellfire, una combinazione di Hellcat Dodge Challenger e Chevy Camaro.

Successivamente, nel trailer si può osservare un moderno veicolo di polizia Interceptor Utility basato su Ford Explorer e una vecchia auto, la Crown Victoria. È presente anche una Crown Vic rosa che sta facendo derapate nel bel mezzo di un incrocio. Da notare anche una vecchia Comet argento, un modello basato sulla 964 911. E ancora, una serie di Ford Taurus, l’iconica Bravado Banshee a strisce sulla parte superiore, con lo stesso stile della carrozzeria introdotta in GTA IV.

trailer di Grand Theft Auto VI

I fan più attenti troveranno sicuramente altri modelli da scoprire. Tuttavia, questi sono quelli che hanno attirato la nostra attenzione. Mentre la maggior parte dei giocatori aspetta ansiosamente il prossimo capitolo, Rockstar continua a regalare una grande varietà di auto, prendendo ispirazione da passioni automobilistiche piuttosto di nicchia. Non c’è motivo di dubitare che GTA VI continuerà questa tradizione davvero chic.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!