Abarth 600: 240 cavalli di potenza per il SUV dello scorpione

Stanno per iniziare i test in strada di Abarth 600 il debutto è previsto tra la fine del 2024 e gli inizi del 2025
Abarth 600

Abarth 600 sarà la prossima grande novità per quanto riguarda la gamma del brand di Stellantis. La casa automobilistica dello scorpione in Europa ha deciso di puntare sulle auto elettriche ad alte prestazioni e dopo la Abarth 500e toccherà alla nuova Fiat 600 subire il trattamento tipico di Abarth. A proposito di questa auto, segnaliamo che a breve dovrebbero iniziare i test su strada del prototipo in vista del debutto del modello che potrebbe avvenire entro la fine del prossimo anno o al massimo agli inizi del 2025.

Stanno per iniziare i test in strada di Abarth 600

Del resto, la conferma di questo importante debutto l’abbiamo avuta nelle scorse settimane direttamente dal numero uno di Abarth che poi è numero uno anche di Fiat e cioè l’amministratore delegato Olivier Francois, che durante una intervista rilasciata alla stampa inglese ha confermato che il prossimo modello di Abarth sarà proprio la nuova Abarth 600.

Abarth 600 dovrebbe avere le classiche appendici estetiche di Abarth quindi assetto ribassato, spoiler posteriore, grigilia anteriore più aggressiva e con il logo dello scorpione, cerchi di dimensioni maggiori etc. Per quanto riguarda il motore si vocifera di un aumento della potenza che potrebbe arrivare fino a 240 cavalli. Al momento però su questo non ci sono certezze ma solo semplici indiscrezioni. Il motore di questa auto al pari di quanto avvenuto con la Abarth 500e potrebbe avvalersi del cosiddetto sound generator per garantire lo stesso rombo di motore di tutte le Abarth classiche.

Abarth 600e

Essendo più potente potrebbe essere che l’autonomia di circa 400 km scenderà un po’. Qualcuno parla di 320 km ma anche qui siamo nel campo delle ipotesi. Anche all’interno il veicolo subirà alcuni cambiamenti importanti con l’obiettivo di avere un design più sportivo. Il prezzo come sempre accade con i modelli Abarth sarà un po’ più alto rispetto alla versione normale ma ne varrà sicuramente la pena. Qui vi mostriamo due dei tanti render apparsi sul web negli scorsi mesi ad immaginare come sarà la futura auto dello scorpione.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!