Abarth 600e: ecco la prima immagine ufficiale del B-SUV elettrico

Arrivano le prime conferme che riguardano la nuova Abarth 600e, di cui è stata pubblicata la prima foto ufficiale e i dettagli.
Abarth 600e Scorpionissima

Nella giornata di ieri abbiamo avuto modo di vedere una foto spia che mostrava la nuova Abarth 600e durante la registrazione di uno spot pubblicitario nelle strade milanesi. Oggi, invece, è stata pubblicata la prima immagine ufficiale del nuovo modello completamente elettrico firmato Abarth. Insieme all’immagine sono stati svelati i primi dettagli del B-SUV elettrico nella sua edizione di lancio denominata “Scorpionissima”, una tiratura limitata a 1.949 unità, un omaggio all’anno di fondazione di Abarth.

Nuova Abarth 600 2024 reale

Abarth 600e: svelata la prima immagine del B-SUV elettrico e i dettagli

L’immagine diffusa della Abarth 600e mette in luce il design aggressivo caratteristico di questo B-SUV elettrico, evidenziando un assetto notevolmente ribassato, passaruota estesi, un inedito paraurti dotato di uno splitter anteriore e uno spoiler posteriore prominente. Questo modello si distingue anche per i suoi cerchi da 20 pollici e un sistema frenante potenziato, nonché per una livrea esclusiva in Hypnotic Purple.

Abarth 600e

Per quanto riguarda il powertrain, la Abarth 600e Scorpionissima si annuncia come la più potente mai prodotta in serie dall’azienda, grazie a un propulsore elettrico da 240 CV. Si distingue per l’adozione di un differenziale autobloccante a slittamento limitato, appositamente sviluppato per rispondere alle specificità della motorizzazione elettrica, e di pneumatici frutto della collaborazione con il dipartimento corse di Stellantis, attivo in Formula E.

Dall’immagine diffusa si può notare come entrambe le ruote, sia anteriori che posteriori, disperdano sabbia, suggerendo la possibilità che il modello sia equipaggiato con un sistema a doppio motore elettrico e, quindi, con trazione integrale. Questa ipotesi si basa sul confronto con il propulsore da 156 CV della Fiat 600e; l’incremento a 240 CV potrebbe teoricamente derivare dall’aggiunta di un secondo motore. Si tratta, tuttavia, solo di supposizioni e restiamo in attesa di conferma ufficiale. Da sottolineare infine che la nuova Abarth 600e Scorpionissima sarà consegnata con un certificato di autenticità, un dettaglio che ne sottolinea l’esclusività. Restiamo dunque in attesa di scoprire ulteriori dettagli su questo modello.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!