Abarth 600e: prima immagine senza veli

Prima immagine senza veli di Abarth 600e: la vettura più potente nella storia dello scorpione dovrebbe debuttare entro fine anno
Abarth 600e

Abarth 600e è la seconda auto completamente elettrica della casa automobilistica dello scorpione. Il suo arrivo è stato confermato ufficialmente dal numero uno di Abarth Olivier Francois lo scorso anno dopo che erano emerse alcune indiscrezioni da parte della stampa estera. A proposito di questo atteso modello, oggi vi segnaliamo che sul web nelle scorse ore è trapelata la prima immagine senza veli. La vettura è stata avvistata durante ciò che sembra essere un’esplorazione legata alla realizzazione di alcune riprese promozionali per il suo lancio imminente.

Prima immagine senza veli di Abarth 600e: la vettura più potente nella storia dello scorpione dovrebbe debuttare entro fine anno

Le immagini sono state pubblicate sui social da Cochespias e Roadcar. La foto cattura dall’alto un esemplare in una vivace livrea azzurra, evidenziando una caratterizzazione estetica distintiva. Sono chiaramente visibili il profilo aerodinamico anteriore specifico, accompagnato da un paraurti completamente ridisegnato. I dettagli in nero, disseminati sulla carrozzeria, aggiungono un tocco di vivacità, mentre lo spoiler sul lunotto offre un perfetto contrappunto alla nuova conformazione del muso.

Sembra che la vettura si baserà sulla piattaforma Perfo-eCMP, un’evoluzione della ben nota eCMP sviluppata in collaborazione con Stellantis Motorsport. Inoltre, il powertrain dovrebbe erogare 240 CV. Al momento, non abbiamo informazioni certe riguardo all’accumulatore utilizzato: potrebbe essere mantenuta la batteria da 54 kWh della Fiat 600e, ma con l’aumento delle prestazioni, potrebbe comportare un calo dell’autonomia. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli su questo aspetto.

Abarth 600e

Le sospensioni con configurazione specifica e il differenziale autobloccante sono certamente due caratteristiche chiave che evidenziano l’impronta sportiva e la stabilità della Abarth 600e. Queste innovazioni dovrebbero contribuire a migliorare la dinamica di guida complessiva del veicolo, offrendo maggiore precisione e controllo, specialmente in situazioni ad alte prestazioni. Vedremo dunque a proposito della prossima novità di Abarth per l’Europa quali altre novità emergeranno nel corso dei prossimi giorni e se finalmente sapremo la data esatta relativa al suo debutto che comunque ormai dovrebbe essere abbastanza vicino.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!