Fiat 600e nel 2024 potrebbe sbarcare in un altro mercato importante

In Brasile dicono che Fiat 600e potrebbe arrivare nel 2024
Fiat 600e

Secondo voci provenienti dal Brasile, Fiat sta prendendo in considerazione l’introduzione della Fiat 600e sul mercato brasiliano. Il lancio di questo SUV elettrico potrebbe essere programmato per la fine del 2024. Il modello, con un design che si ispira alla 500e, offre una gamma completa di funzionalità di serie, inclusa la guida autonoma di livello 2. È da notare che questa Fiat, presentata ufficialmente il 4 luglio scorso al Lingotto di Torino insieme alla nuova Fiat Topolino, è basata sulla piattaforma e-CMP, la stessa che ha dato origine alla Jeep Avenger e sarà alla base anche della futura Alfa Romeo Milano.

In Brasile dicono che Fiat 600e potrebbe arrivare nel 2024

In Europa, la Fiat 600e è disponibile in due versioni: Red e La Prima. Sebbene esistano opzioni ibride, per il Brasile al momento sono in fase di valutazione solo le varianti completamente elettriche. Il motore elettrico di questo SUV eroga una potenza di 156 CV, consentendo alla vettura della casa torinese di accelerare da 0 a 100 km/h in soli nove secondi. Per la ricarica, utilizzando un caricabatterie AC da 3,7 kW, è necessario un tempo di 16 ore e 10 minuti per raggiungere dallo 0 al 100%. Con un caricabatterie AC da 11 kW, lo stesso processo richiede 5 ore e 45 minuti. Un caricabatterie DC da 100 kW permette di ricaricare dal 20% all’80% in 27 minuti.

Il design della Fiat 600e prende ispirazione dalla 500e e presenta fari Full LED circolari, simili al portello, con un dettaglio a forma di “sopracciglio” sul cofano. I fari ausiliari a LED richiamano anch’essi lo stile della 500e. Il cofano e il paraurti hanno contorni arrotondati, con una grande presa d’aria nella parte inferiore e una griglia principale a apertura orizzontale, dove spicca la scritta 600e. A seconda della versione, la Fiat 600e può essere dotata di cerchi in lega da 16″ o 18″.

In Brasile, la possibilità che la Fiat 600e possa essere commercializzata nel paese è stata riportata da Autos Segredos, che pare abbia ottenuto informazioni da fonti vicine alla casa automobilistica italiana. Se la notizia venisse confermata, questo modello si aggiungerebbe alla gamma Fiat insieme a Fiat Pulse e Fastback, offrendo un’alternativa elettrica ai clienti brasiliani della casa automobilistica.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!