Abarth Fastback Abarth Fastback

Abarth Fastback: lo scorpione è pronto a pungere

Sarà questo il design del futuro Abarth Fastback che debutterà tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024?

Abarth Fastback è il nome del nuovo modello sportivo che il marchio dello scorpione sta preparando per il 2023. Si tratta della sua versione del SUV coupé Fiat Fastback. Nelle scorse settimane sono emerse numerose foto spia del prototipo di questo veicolo, segnale questo che il modello è sempre più vicino al suo debutto che come dicevamo poc’anzi potrebbe avvenire tra la fine del 2023 e gli inizi del 2024. Questo sarà il secondo modello che il marchio di Stellantis produrrà in Brasile dopo Abarth Pulse svelato lo scorso anno.

Sarà questo il design del futuro Abarth Fastback che debutterà tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024?

Abarth infatti vuole consolidarsi in America Latina ed in particolare in Brasile, un mercato dove questo brand nei prossimi anni potrebbe registrare una grossa crescita della quota di mercato. A proposito di Abarth Fastback al momento sappiamo che dovrebbe avere uno stile tipico di Abarth e lo stesso motore della Abarth Pulse da 185 cavalli che permette all’altro modello dello scorpione di accelerare da 0 a 100 in 7,6 secondi.

Abarth Fastback

Per il resto si sa ancora poco di Abarth Fastback ma presumiamo che le differenze rispetto alla versione di Fiat saranno quelle tipiche delle auto del produttore torinese ritoccate dallo scorpione.

A proposito del design di questo futuro modello, oggi vi segnaliamo la presenza sul web di un nuovo render realizzato dal designer e creatore digitale Julien Jodry e pubblicato dal sito francese Auto Moto che ipotizza quello che potrebbe essere il design esterno di questo modello sulla base di quanto emerso fino ad ora a proposito di questo veicolo e anche delle foto spia apparse sul web nelle scorse settimane ad immortalare il prototipo camuffato di questo SUV.

Il modello comunque non arriverà in Europa dove per adesso il brand si concentra sulla 500. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altre novità emergeranno dal gruppo Stellantis prima del debutto che avverrà tra la fine del 2023 e la prima parte del 2024.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!