Alcuni optional davvero folli dal Salone di Pechino

Una quantità spropositata di optional davvero strani, anche interessanti, ha fatto la sua prima apparizione in quel di Pechino.
optional davvero folli dal Salone di Pechino

Il Salone dell’Auto di Pechino è stato un concentrato di innovazioni nel campo dei veicoli elettrici, è stato sottolineato più volte e con tantissime novità interessanti presentate in Cina. Non era difficile imbattersi in grandi case che si mettevano in mostra presentando modelli stravaganti, anche pratici, oltre a tutto ciò che ci sta in mezzo. Una quantità spropositata di optional davvero strani, anche interessanti, ha fatto la sua prima apparizione in quel di Pechino. Eccone alcuni che potrebbero essere definiti davvero folli. La lista è da considerarsi limitata rispetto alla quantità presente di stranezze (e ce ne sono davvero tante).

optional davvero folli dal Salone di Pechino

Messaggi esterni: mai avuto bisogno? È il momento di dire basta ai dubbi atroci quando ci si allontana dal proprio veicolo chiedendosi se l’auto è chiusa o no. La Smart Concept #5 proietta all’esterno questo genere di informazioni con messaggi luminosi ad hoc. Un display sul parafango mostra lo stato di chiusura e la pressione dei pneumatici. Un modo in più per stare davvero tranquilli.

optional davvero folli dal Salone di Pechino

Luci posteriori comunicanti, non più capaci di lanciare un messaggio solo tramite la semplice “simbologia” dell’automobilista. La Audi Q6L e-tron va oltre la banalità degli stop posteriori. I suoi display OLED digitali possono mostrare simboli di avvertimento per allertare i veicoli successivi di situazioni di traffico o incidenti.

optional davvero folli dal Salone di Pechino

Sospensioni che ricaricano la batteria, come nel caso di una BYD U7 che alza l’asticella con il sistema di sospensioni DiSus-Z. A Pechino questa proposta cinese offre una guida più fluida, ma recupera anche energia per la batteria durante la guida. Siamo sempre alla ricerca di nuove frontiere tecnologiche che ottimizzino le prestazioni di un’auto.

optional davvero folli dal Salone di Pechino

Aspirapolvere integrato: il sogno degli ossessionati dal pulito anche dove, quasi “naturalmente” si sporca facilmente la superficie dei tappetini. La Volkswagen ID. Code 01, quindi, porta la pulizia a un altro livello. Lupo (che ironia, il nome di una city car Volkswagen relegata al passato), un robot aspirapolvere incorporato, mantiene i tappeti immacolati, proprio come uno di quegli strumenti domestici comandati tramite app.

Sedile posteriore estraibile e (addirittura) trasportabile, utile proprio come un vero “trono” a ruote. Geely Galaxy Starship presenta un’idea che ad alcuni sembrerà geniale; questo sedile posteriore completamente staccabile è motorizzato. Nel caso si parcheggi lontano, si può sempre salire sulla poltrona mobile e dirigersi comodamente a destinazione.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!