Alfa Romeo 33 Stradale: il CEO pubblica il primo video della supercar

Il CEO di Alfa Romeo ha pubblicato un video su X che mostra la nuova 33 Stradale, supercar in edizione limitata.
Nuova Alfa Romeo 33 Stradale

L’Alfa Romeo 33 Stradale, ispirata all’iconica sportiva degli anni ’60, è stata presentata alla fine di agosto 2023. In edizione limitata di soli 33 esemplari, già tutti prenotati, questa supercar si colloca in una fascia di prezzo che supera il milione di euro. Jean-Philippe Imparato, CEO di Alfa Romeo, ha pubblicato su X (ex Twitter) un video che mostra proprio la nuova 33 Stradale. Il modello apparso nel video è stato utilizzato per la presentazione estiva, dunque non è ancora nella sua versione definitiva, ma offre un’anteprima della direzione presa.

Alfa Romeo 33 Stradale: il CEO del brand italiano pubblica un video della nuova supercar

Alfa Romeo 33 Stradale

Dal video si può notare che l’auto si muove silenziosamente, suggerendo la possibile presenza di un motore elettrico. I futuri proprietari avranno la possibilità di scegliere tra un motore endotermico, il V6 Nettuno di Maserati da 620 CV, che permette di raggiungere una velocità massima di 333 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi, e una versione elettrica da circa 750 CV, che promette un’autonomia di circa 450 km. La 33 Stradale prende spunto dalla MC20 di Maserati, sia per quanto riguarda il design che per le prestazioni.

Imparato ha affermato che “il suono è in arrivo”, indicando che sarà realizzato un suono artificiale per la versione elettrica. Ha anche lodato il lavoro dei tecnici per la realizzazione di questa vettura ad alte prestazioni e ha anticipato che non sarà l’ultimo modello di questo calibro prodotto dall’azienda. Con queste indicazioni, si apre la porta a future supercar sotto il marchio Alfa Romeo. Sebbene il CEO abbia fatto intendere che ci saranno nuove supercar, restiamo in attesa di annunci ufficiali per scoprire cosa Alfa Romeo riserverà agli appassionati nel prossimo futuro.

In attesa di scoprire di più sulle supercar del brand italiano, ricordiamo che nel mese di Aprile ci sarà il debutto del nuovo B-SUV Milano, che al momento sta affrontando gli ultimi test alla pista di Balocco prima della sua presentazione ufficiale.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!