Alfa Romeo 4C Unica, l’addio speciale alla sportiva del Biscione

A Bologna svelata la one-off Alfa Romeo 4C Unica
Alfa Romeo 4C Unica

Alfa Romeo ha presentato al Salone Auto e Moto d’Epoca di Bologna la Alfa Romeo 4C Unica, una one-off che celebra il decimo anniversario della sportiva del Biscione. Si tratta dell’ultima evoluzione della 4C Designer’s Cut, un progetto che ha visto il designer Alessandro Maccolini reinterpretare la 4C Coupé con una livrea esclusiva e personalizzata.

A Bologna svelata la one-off Alfa Romeo 4C Unica

La Alfa Romeo 4C Unica si distingue per il colore azzurro con strisce bianche che corrono dalla griglia dello Scudetto al diffusore posteriore. Sul cofano spicca il Biscione in bianco, mentre i cerchi sono a quadrante telefonico, sempre in bianco. Gli interni sono in pelle nera con cuciture bianche e una placca numerata. La meccanica rimane invariata rispetto alla 4C standard, con il motore turbo da 1.8 litri che eroga 240 CV e la monoscocca in carbonio che garantisce leggerezza e rigidità.

La Alfa Romeo 4C Unica è un omaggio alla storia e allo stile di Alfa Romeo, che ha saputo creare auto sportive e appassionanti. La 4C è stata lanciata nel 2013 in due versioni, Coupé e Spider, e ha riscosso un grande successo di critica e di pubblico. La produzione è terminata nel 2020, ma la 4C è già diventata una instant classic, ricercata dai collezionisti.

Alfa Romeo 4C Unica

La Alfa Romeo 4C Unica non è solo una show car o un pezzo da museo, ma sarà messa in vendita. Al momento però non si conosce ancora il prezzo ma siamo sicuri che non sarà di certo economico. Si parla di cifre decisamente più alte di quelle relative alla versione normale della 4C. Vedremo dunque che novità arriveranno nel corso dei prossimi giorni a proposito di questo modello davvero unico che rappresenta una delle novità più interessanti di questo 2023 per quanto riguarda la casa automobilistica del Biscione insieme alla nuova Alfa Romeo 33 presentata lo scorso 30 agosto e che era anche presente a Bologna.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!