Alfa Romeo 4E sarà la nuova Spider del Biscione?

Alfa Romeo 4E: potrebbe chiamarsi così la futura spider della casa automobilistica del Biscione secondo indiscrezioni
Alfa Romeo 4E

Alfa Romeo 4E potrebbe essere il nome della futura spider che la casa automobilistica del Biscione ha intenzione di lanciare nei prossimi anni ma non prima del 2026, secondo quanto trapelato fino ad ora da alcuni dirigenti del Biscione. Questa indiscrezione arriva direttamente dal Regno Unito dove il responsabile del prodotto di Alfa Romeo Daniel Guzzafame ha parlato con Autocar rivelando che l’auto non arriverà prima del 2026 e potrebbe rappresentare una sorta di omaggio in chiave elettrica della mitica Alfa Romeo 4C.

Questa è una vettura che è stata prodotta dal 2013 fino al 2019 rappresentando l’ultima vera auto sportiva ad aver fatto parte della gamma della casa automobilistica del Biscione fino all’avvento della nuova Alfa Romeo 33 Stradale che è stata svelata lo scorso 30 agosto e che già è stata venduta in tutte e 33 le unità che verranno prodotte nonostante un prezzo di partenza superiore al milione di euro.

Alfa Romeo 4E: potrebbe chiamarsi così la futura spider del Biscione secondo indiscrezioni

Alfa Romeo 4E, il cui nome comunque non è ancora definitivo in quanto potrebbe cambiare quando il suo sviluppo sarà in fase avanzata, sarà un’auto in edizione limitata e dunque farà parte della gamma di auto esclusive del programma soprannominato “Bottega” di cui fa parte la recente Alfa Romeo 33 Stradale. Anche questa auto punterà forte sull’aerodinamica e dunque il suo design dovrà inevitabilmente tenere conto di ciò. Saranno evidenti alcune somiglianze con la recente 33 Stradale e si cercherà di omaggiare con il suo stile anche la celebre Alfa Romeo Duetto degli anni ’60.

La futura Alfa Romeo 4E nascerà su piattaforma STLA Medium e sarà solo elettrica. L’auto potrebbe avere una potenza vicina ai mille cavalli e un’autonomia di quasi 800 km con una ricarica completa. Al momento non è chiaro quante unità saranno prodotte di questa auto ma sicuramente non saranno superiori a 99 come anticipato dal numero uno della casa automobilistica del Biscione Jean Philippe Imparato che ha parlato nelle scorse settimane delle future auto in edizione limitatissima che in totale alla fine dovrebbero essere tre o quattro.

Alfa Romeo

Qui vi mostriamo un render che ipotizza quello che potrebbe essere l’aspetto della futura Alfa Romeo 4E che è stato pubblicato nelle scorse ore dal magazine inglese Autocar e che anticipa quelle che potrebbero essere le linee di design scelte da Alfa Romeo per questo futuro modello.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!