Alfa Romeo 6C: ecco quando arriverà e quanto costerà

Alfa Romeo 6C

Alfa Romeo 6C dovrebbe essere il nome della futura super car della casa automobilistica milanese. La vettura sarà presentata in versione concept car il prossimo 30 agosto al museo Alfa Romeo di Arese. Il nome non è ancora ufficiale ma a questo punto sembra essere molto probabile. A proposito di questa nuova auto, si vocifera che il suo arrivo sul mercato potrebbe avvenire nel corso del 2026. L’auto infatti dovrebbe essere messa in produzione in edizione limitatissima, forse di meno di 100 esemplari. Qualcuno ipotizza che saranno in tutto 33 le unità che verranno prodotte di questo modello con il quale Alfa Romeo potrebbe dire addio al motore a combustione. Il nome suggerisce che si potrebbe trattare di una versione potenziata del V6 2.9 di Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio, GTA e GTAm. Molto probabilmente si supereranno i 600 cavalli di potenza.

Ecco l’anno in cui la nuova Alfa Romeo 6C dovrebbe entrare in produzione e quanto potrebbe costare

Per quanto riguarda il prezzo di Alfa Romeo 6C al momento non ci sono notizie certe. Pare però assai probabile che questa auto possa costare oltre 500 mila euro. In ogni caso acquistarla sarà molto difficile. Infatti il numero uno del Biscione l’amministratore delegato Jean Philippe Imparato ha già detto che se questa auto arriverà effettivamente sul mercato, prima ancora di aprire ufficialmente le vendite tutte le sue unità saranno già state acquistate.

Alfa Romeo Super car

A proposito del design della futura Alfa Romeo 6C qui vi mostriamo uno dei tanti render che negli ultimi tempi sono stati proposti sul web ad ipotizzare la nuova vettura dello storico marchio milanese di cui al momento a parte qualche oscuro teaser non abbiano nulla nemmeno una foto spia. Vedremo dunque quali novità arriveranno a proposito di questa auto che si dice sarà ispirata alla Alfa Romeo 33 Stradale degli anni ’60 da cui erediterà alcuni importanti elementi di design. Tra l’altro questa potrebbe anche non essere l’unica auto sportiva del Biscione. Nei prossimi anni potrebbe arrivare anche un secondo modello.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!