Alfa Romeo B-SUV: doppio motore elettrico e 240 CV di potenza?

Dalla Francia spunta una voce a proposito di una futura versione elettrica di Alfa Romeo B-SUV
Alfa Romeo B-SUV

Alfa Romeo B-SUV è la prossima grande novità che attende la casa milanese nel 2024. Nei giorni scorsi abbiamo saputo che a dicembre conosceremo finalmente il nome di questo modello mentre ad aprile dovrebbe avvenire il suo debutto. Nelle ultime ore nuove indiscrezioni relative alle specifiche tecniche di questo veicolo sono trapelate sul web direttamente dalla Francia dove il sito L’Argus ha rilasciato interessanti informazioni.

Dalla Francia spunta una voce a proposito di una futura versione elettrica di Alfa Romeo B-SUV

Queste riguardano la gamma dei motori del futuro Alfa Romeo B-SUV. Si dice che oltre al motore elettrico da 156 cavalli e 400 km di autonomia di cui si parla da tempo e che il modello dovrebbe ereditare dalle cugine Jeep Avenger e Fiat 600, questa auto possa avere anche una seconda versione completamente elettrica che ariverebbe in un secondo momento e che potrebbe caratterizzarsi per la presenza di due motori elettrici e circa 240 cavalli di potenza. Oltre alle due versioni elettriche confermato che nella gamma della futura entry level della casa automobilistica del Biscione ci sarà spazio anche per una versione ibrida che dovrebbe disporre del motore  1.2 PureTech 136 CV 48V. Si tratta di una vecchia conoscenza per Stellantis dato che viene impiegato anche per altri modelli del gruppo.

Alfa Romeo B-SUV

Alfa Romeo B-SUV, che non si chiamerà Brennero e che secondo alcuni potrebbe chiamarsi Palade, Kid, Junior o Alfetta, è un modello particolarmente atteso. con esso infatti le vendite della casa automobilistica del Biscione dovrebbe subire una ulteriore impennata dopo quella data anche da Alfa Romeo Tonale. In breve tempo infatti questo veicolo dovrebbe diventare il più venduto in assoluto tra quelli proposti sul mercato da Alfa Romeo. Qui vi mostriamo un nuovo render pubblicato di recente da L’Argus che ipotizza l’aspetto definitivo di questo nuovo SUV compatto. Vedremo dunque che novità arriveranno a proposito di questo atteso modello dello storico marchio milanese nei prossimi giorni.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!